Home » News » Festa Artusiana a Forlimpopoli

Festa Artusiana a Forlimpopoli

festa artusianaDal 20 al 28 giugno 2015

a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00,Forlimpopoli celebrerà, come del resto accade dal 1997 a questa parte, il suo concittadino più illustre il noto gastronomo Pellegrino Artusi, universalmente riconosciuto come il padre della cucina italiana. Lo farà con un evento denominato “ Festa Artusiana”, che con l’edizione 2015, spegnerà 19 candeline.

Forlimpopoli in occasione della festa artusiana, assumerà le sembianze per il periodo relativo all’evento, della capitale del mangiar bene e della cultura gastronomica proponendo menù che si ispirano all’insegnamento del grande Pellegrino, con un corollario di spettacoli, rassegne, percorsi gastronomici, degustazioni e incontri. Le vie e le piazze del centro storico di Forlimpopoli, dominato dalla splendida rocca trecentesca, si trasformeranno in veri e propri itinerari gastronomici nel nome di Pellegrino Artusi.

Come gli altri anni, verranno assegnati il premio Artusi e il premio Marietta a honorem.

Per saperne di più rispetto al programma consultare il sito www.festartusiana.it

Michael Vittori

About Michael Vittori

Giornalista, Copywriter, SEO & SEM Specialist appassionato di Sagre Romagnole. Vi informo sugli eventi, ma NON sono io ad organizzarli! 😉 La mia Bio.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 7

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna