Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Forlì-Cesena.

Dovadola: sagra del tartufo

domenica 20 e 27 ottobre 2019 Dopo Sant’Agata Feltria, ecco Dovadola. A Dovadola, una località situata nel forlivese, in provincia di FC, nelle domeniche 20  e 27 ottobre 2019, si svolgerà la 53 ° esima sagra e fiera del tartufo. Le vie e le piazze del paese si animeranno    con le bancarelle che proporranno settori merceologici quali abbigliamento,casalinghi, accessori e ... Continua a leggere »

Marron Dolce Pieve di Rivoschio

domenica 20 ottobre 2019 Sarsina,una località situata nella vallata del fiume Savio, nell’Appennino tosco romagnolo versante cesenate, in provincia di Forlì – Cesena è un paese molto attivo per quanto concerne l’organizzazione di sagre ed eventi sia per quel che riguarda il centro storico che per le frazioni del comune, come Quarto, Ranchio e Pieve di Rivoschio. A Pieve di ... Continua a leggere »

Semina del grano a Gattolino

Domenica 20 ottobre 2019, si terrà a Gattolino, una frazione rurale del comune di Cesena, la 5 ° edizione della rievocazione storica della semina del grano. Il programma della manifestazione è il seguente : ore 14.30, inizio della semina del grano, esposizione statica di seminatrici , ore 16.30 merenda con una immersione totale nei sapori e nei colori tipici dell’autunno. ... Continua a leggere »

Ranchio: sagra della castagna

domenica 13 ottobre 2019 Siamo in autunno, allora via con le sagre dedicate al frutto – principe della stagione, la castagna. Ranchio è un paese che fa parte del comune di Sarsina, situato nella vallata del fiume Savio, sulla direttrice stradale della E 45. A Ranchio di Sarsina si terrà domenica 13 ottobre 2019, a partire dalle ore 10.30, organizzato ... Continua a leggere »

Palio dei Barrocci a Sant’Angelo

dal 27 al 29 settembre 2019 Sant’ Angelo è una popolosa frazione facente parte del comune di Gatteo. E’ il paese natale del mitico Secondo Casadei, il Re del liscio, lo Strauss della Romagna, che fece ballare intere generazioni di romagnoli e non solo. A Sant’Angelo di Gatteo, nella location rappresentata dal centro del paese, si terrà dal 27 al ... Continua a leggere »

Sagra dell’Uva Castrocaro

Nelle giornate del 7 e dell’8 settembre 2019, si terrà a Pieve Salutare di Castrocaro Terme – Terra del Sole, la 63 ° esima “ Sagra dell’uva “, che è diventato ormai un appuntamento tradizionale per i residenti e gli ospiti del comune termale che si trova in provincia di Forlì – Cesena. Sarà allestito per l’occasione uno stand gastronomico ... Continua a leggere »

Festa di Suldè a Civorio

Dal 16 fino al 18 agosto 2019 Lo scenario naturale in cui viene collocato questo evento è quello della Prima Guerra Mondiale, che notoriamente,ès tata un’autentica carneficina che ha prodotto milioni di morti. Dal 16 fino al 18 agosto 2019, si terrà a Civorio, una frazione del comune di Civitella di Romagna, nel forlivese, l’edizione 2019 dell’evento denominato “Festa di ... Continua a leggere »

Santa Sofia Buskers festival

dall’11 fino al 15 agosto La Romagna è avvezza a organizzare manifestazioni di questo genere, basti pensare ad una analoga manifestazione che si tiene a Pennabilli nel mese di giugno e al celeberrimo festival del teatro in piazza che si tiene a Santarcangelo di Romagna. Stavolta tocca a Santa Sofia,una perla dell’appennino tosco – romagnolo, versante forlivese, facente parte della ... Continua a leggere »

Quarto, un lago in festa

dall’ 11 al 15 agosto 2019 L’alta valle del fiume Savio si propone come un luogo ameno dove passare dei piacevoli momenti, nel contesto di un meraviglioso scenario rappresentato dal lago di Quarto, situato nell’appennino tosco – romagnolo versante cesenate. A Quarto, una località situata nel comune di Sarsina, si svolgerà dall’ 11 al 15 agosto 2019, l’evento denominato “ ... Continua a leggere »

Il sapore di una volta a Premilcuore

10 – 11 agosto 2019 A Premilcuore, un incantevole paese, situato nell’appennino tosco – romagnolo, in provincia di Forlì – Cesena, si terrà, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 agosto 2019, l’evento denominato  “ Il sapore di una volta “. Si tratta di una manifestazione che supera in positivo sia il concetto di rievocazione storica sia quello di ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna