Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Forlì-Cesena.

Festa alla Torre a San Mauro Pascoli

22 al 24 giugno 2018 Nel suggestivo scenario di Villa Torlonia, si terrà a San Mauro Pascoli, dal 22 al 24 giugno 2018, la 32° esima festa alla Torre dei Santi Pietro e Paolo. Si tratta di una manifestazione patrocinata dal comune di San Mauro Pascoli, un impegno che coinvolge tutti i soci dell’ associazione la Torre e amici, una ... Continua a leggere »

Festa di San Giovanni a Cesena

dal 21 giugno al 24 giugno 2018 Con l’evento denominato “ Cesena in Fiera- San Giovanni “, che si terrà dal 21 giugno al 24 giugno 2018, nella location del centro storico della città malatestiana, Cesena celebra se stessa. Con l’edizione 2018, Cesena in Fiera San Giovanni spegne 26 candeline. Bancarelle, spettacoli, shopping, mostre, visite guidate,menù tipici di terra e ... Continua a leggere »

Festa Artusiana a Forlimpopoli

dal 23 giugno fino al 1 luglio 2018 Forlimpopoli, Frampul in dialetto romagnolo, è un paesone di circa 10.000 abitanti situato sulla via Emilia, a metà strada fra Cesena e Forlì. che appoggia i suoi fianchi sulle prime colline romagnole, da cui si gode uno splendido panorama. A Forlimpopoli si terrà dal 23 giugno fino al 1 luglio 2018, la ... Continua a leggere »

Artisti in piazza a Pennabilli

14 al 17 giugno 2018 L’evento denominato “Artisti in piazza“, si terrà a Pennabilli dal 14 al 17 giugno 2018 A Pennabilli, paese dell’Alta Valmarecchia, situato in provincia di Rimini, ritorna l’iniziativa “ Artisti in piazza “; si tratta di un storico evento dell’entroterra riminese, che si svolge nel mese di giugno per quattro giorni, caratterizzati da spettacoli dal vivo, ... Continua a leggere »

Vini e sapori di strada a Bertinoro

Sabato 16 giugno 2018, a Bertinoro, uno splendido paese collinare situato in provincia di Forlì – Cesena, nella location di piazza della Libertà, il cuore pulsante del paese, detto anche il ” Balcone di Romagna “, con fantastico scenario notturno, si terrà dalle ore 19 fino a mezzanotte, l’edizione 2018 dell’evento denominato, “ vini e sapori di strada “. I ... Continua a leggere »

Sagra della ciliegia a Longiano

Dal giorno 1 fino al 3 giugno 2018 Longiano è un paese che si trova nelle prime propaggini collinari che circondano la città di Cesena. E’ un borgo che è stato insignito della bandiera arancione del Touring Club italiano. Fa parte, secondo la felice definizione di Tonino Guerra, di quella porzione di territorio romagnolo, racchiuso fra le prime colline di ... Continua a leggere »

Sagra della fragola a Fratta Terme

19 e 20 maggio 2018 La Romagna festeggia la fragola. Accadrà nel complesso termale di Fratta Terme, che si trova nel territorio comunale di Bertinoro.  Nei giorni 19 e 20 maggio 2018, si terrà a Fratta Terme, organizzata dalla locale Pro Loco, la 30° edizione della sagra della fragola. La fragola è uno dei prodotti principe dell’agricoltura romagnola, uno dei ... Continua a leggere »

Festa della Primavera a San Piero in Bagno

nelle giornate del 25 aprile e del 1° maggio 2018 San Piero in Bagno, è un importante centro termale, facente parte del comune di Bagno di Romagna, situato nell’Appennino tosco-romagnolo versante cesenate, sulla direttrice stradale della E 45. A San Piero in Bagno, si svolgerà, nella location di piazza Allende e per le vie del centro storico, nelle giornate del ... Continua a leggere »

Sagra della bistecca alla fiorentina a Ranchio

Domenica 15 aprile 2018 Ranchio è una località che si trova nel comune di Sarsina, nella vallata del fiume Savio, nell’appennino tosco-romagnolo versante cesenate, sulla direttrice stradale della E 45. Domenica 15 aprile 2018 a Ranchio, si terrà la “ sagra della bistecca  alla fiorentina di razza romagnola e del pane. “. La razza romagnola, è da sempre il simbolo ... Continua a leggere »

Carnevale di Gambettola

2 e 8 aprile 2018 Il carnevale di Gambettola, E Bosch in dialetto romagnolo, un paesone di 10.000 anime che si trova nell’ hinterland di Cesena, è per così dire, un carnevale a scoppio ritardato, rispetto agli altri carnevali tradizionali che si tengono normalmente nel mese di febbraio; infatti si tiene il lunedì di Pasqua e la domenica successiva e ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna