Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Forlì-Cesena.

Festa di Suldè Civorio

Festa di Suldè a Civorio

dal 17 al 19 agosto 2018 La Prima Guerra Mondiale è stata a detta di tutti, un’autentica carneficina che ha mietuto milioni di vittime,  “ l’inutile strage “,, come la definì Papa Benedetto XV. A Civorio, una località situata nel comune di Civitella di Romagna, nell’ Appennino Tosco – romagnolo, in provincia di Forlì- Cesena si festeggerà il ritorno, nei ... Continua a leggere »

Di strada in strada a Santa Sofia

Dal 13 al 15 di agosto 2018 Santa Sofia è un magnifico borgo montano situato nell’Appennino tosco – romagnolo, nella vallata del fiume Bidente, in quella porzione di territorio denominato Romagna Toscana, che sotto la Signoria dei Medici di Firenze costituiva un’unica unità amministrativa. Da un punto di vista prettamente amministrativo, attualmente Santa Sofia fa parte della provincia di Forlì ... Continua a leggere »

Palio dei somari ad Alfero

11 – 12 Agosto 2018 Ai romagnoli non fa certo difetto l’ironia e l’arte della dissacrazione, che ha come sbocco concreto la rivisitazione in chiave goliardica di un Palio, famoso in tutto il mondo, nella fattispecie il Palio di Siena. Ad Alfero, un paese dell’Appennino tosco – romagnolo versante cesenate, che si trova in provincia di Forlì – Cesena, ubicato ... Continua a leggere »

Sagra dell’ AcquaCotta a Montecoronaro

Nelle giornate del 4 e 5 agosto 2018, si terrà a Montecoronaro, località situata nell’Appennino tosco-romagnolo versante cesenate, in provincia di Forlì – Cesena, sulla direttrice stradale della E 45, la 10 ° sagra dell’acqua cotta e la 45 ° edizione della festa di mezz’estate. L’ evento aprirà i battenti alle ore 11 per chiudere alle ore 23. Trattasi di ... Continua a leggere »

Sagra del cinghiale a Montecoronaro

Nei giorni 21 e 22 luglio 2018, a Montecoronaro di Verghereto, una località posta nell’ appennino tosco – romagnolo, versante cesenate, si terrà la 35° sagra del cinghiale. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Montecoronaro con la collaborazione della squadra di caccia. Il programma della manifestazione è il seguente: Sabato 21 luglio, motoraduno nazionale per moto d’epoca. Ore 12.30, ... Continua a leggere »

Sagra del cinghiale a Tredozio

dal 19 fino al 22 luglio 2018 Un evento dedicato al cinghiale, “ il re del bosco “ per definizione. Accadrà a Tredozio, un grazioso paese dell’appennino tosco- romagnolo, collocato in provincia di Forlì – Cesena, situato nella Val Tramazzo, in quella porzione di territorio appenninico denominato Romagna Toscana. A Tredozio dal 19 fino al 22 luglio 2018, si terrà ... Continua a leggere »

Pesche in festa a San Martino di Villafranca

dal 19 fino al 22 luglio 2018 Torna a San Martino di Villafranca di Forlì dal 19 fino al 22 luglio 2018, l’evento  denominato Pesche in festa, dedicato alla regina dei nostri campi, la protagonista assoluta dell’ agricoltura romagnola, cioè la pesca. Questa festa, nata nel 2012, “ narra “, diciamo così, la pesca in tutte le sue sfaccettature, ogni ... Continua a leggere »

Rustida di Ranchio

14 luglio 2018 Ranchio è un paese situato nell’appennino tosco-romagnolo versante cesenate, collocato nel comune di Sarsina, sulla direttrice viaria della E 45. A Ranchio, sabato 14 luglio 2018, si terrà la Rustida, un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni che vengono organizzate dalla Pro Loco di Ranchio, che si svolge sempre il secondo sabato del mese di luglio e ... Continua a leggere »

Vini e sapori di Strada a Longiano

14 luglio 2018 Longiano è un magnifico borgo collinare  che si adagia placidamente fra le prime propaggini collinari che cingono la città di Cesena e la via Emilia. E’ segnalato come uno dei migliori borghi che fanno parte del circuito del TCI con la bandiera arancione. Il giorno 14 luglio 2018, a Longiano, nella location della piazza panoramica del castello ... Continua a leggere »

Plautus festival a Sarsina

14 luglio al 21 agosto 2018 Giorgio Albertazzi, che prima di morire era ospite fisso del Plautus Festival di Sarsina,  sosteneva che il teatro “ è iniziazione alla vita, all’immortalità. “. Il Plautus festival è l’appuntamento per eccellenza con la drammaturgia, sia antica che quella moderna e contemporanea, dell’estate sarsinate. Sarsina è il paese natale del commediografo e drammaturgo Tito ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna