Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Forlì-Cesena.

Sagra della fragola a Fratta terme

Sagra della fragola a Fratta terme

14 e 15 maggio 2016 Una sagra dedicata interamente alla fragola, il frutto preferito dei bambini. Accadrà nella suggestiva cornice del Parco di Fratta Terme, che si trova nel comune di Bertinoro, dove nei giorni 14 e 15 maggio 2016, si terrà l’evento denominato appunto “ Sagra della fragola “. Non “ solo fragola “ comunque, ci sarà anche un ... Continua a leggere »

Otto castelli per un palio

Otto castelli per un palio

15 e 16 maggio 2016 La Romagna  è la” regina “ indiscussa delle rievocazioni storiche ce ne sono di tutte le razze e di tutti i colori, di antiche e moderne, da Nord a Sud, distribuite in tutto il territorio romagnolo. Meldola è un grazioso borgo situato nell’Appennino Tosco-Romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena. Nella suggestiva cornice di Rocca delle Caminate, ... Continua a leggere »

Mototagliatella Predappio

Mototagliatella Predappio

Dal 7 fino all’8 maggio 2016 L’idea della “mototagliatella “, un motoraduno a base di tagliatelle e di sangiovese, nacque nel 1995 da un gruppo di motociclisti predappiesi che organizzarono un giro in moto sulle colline intorno a Predappio, che poi si sarebbe compiuto davanti ad un buon piatto di tagliatelle fatte in casa. Da quel momento sono passati 21 ... Continua a leggere »

Festa Europea Cesena

Festa Europea Cesena

dal 6 all’8 maggio 2016 I sapori e i colori dell’ Europa sbarcano Cesena. Accadrà a Cesena, dove, nelle giornate che vanno dal 6 all’8 maggio 2016, nella location del centro storico della città malatestiana, si terrà la 7° edizione dell’ evento denominato “ Festa Europea “. Operatori provenienti da tutta Europa in particolare da Gran Bretagna, Francia, Repubblica Ceka, ... Continua a leggere »

Festa della Primavera San Piero in Bagno

Festa della Primavera San Piero in Bagno

1° maggio 2016 San Piero in Bagno, un paese di 3000 abitanti, situato nell’alta vallata del fiume Savio, lungo la direttrice stradale della E 45, che congiunge la Romagna con Roma, in provincia di Forlì-Cesena, nelle giornate del 25 Aprile e del 1° maggio 2016, “ festeggerà “, è proprio il caso di dirlo, la “ Primavera “, che in ... Continua a leggere »

Fiera di San Pellegrino a Forlì

fiera-di-san-pellegrino

1° maggio 2016 Si festeggia il cedro, ma non siamo in Libano, il frutto tipico di quel paese, bensì a Forlì in Romagna. A Forlì, il giorno 1° maggio 2016, festa dedicata ai lavoratori, dalle ore 7.30 fino alle ore 20.00, si terrà la sagra dei cedri, la tradizionale fiera dei cedri di Forlì, con la festa in onore di ... Continua a leggere »

Sagra della fiorentina a Portico di Romagna

Sagra della fiorentina e festa del pane a Ranchio

1° maggio 2016 Portico di Romagna è un “ gioiellino di paese “ che fa parte del comune di Portico e San Benedetto, situato nell’appennino Tosco-Romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena, in quella parte del territorio appenninico denominata Romagna Toscana. In primavera poi questi luoghi dell’appennino forlivese, sono particolarmente belli perché è come se la natura rifiorisse, dopo il letargo invernale. ... Continua a leggere »

Sagra della fiorentina e festa del pane a Ranchio

Sagra della fiorentina e festa del pane a Ranchio

24 aprile 2016 La Romagna, nella fattispecie la provincia di Forlì’-Cesena, offre come attrattive turistiche sia il mare che la montagna,  perché nel suo territorio provinciale ci sono sia San Piero in Bagno, per dire e Cesenatico. I paesi dell’appennino tosco-romagnolo versante cesenate, sono molto attivi ad organizzare sagre ed eventi che hanno come scopo la valorizzazione del proprio territorio ... Continua a leggere »

Azzurro come il pesce a Cesenatico

Azzurro come il pesce

Dal 22 fino al 25 aprile 2016 Quando si parla di Cesenatico, viene naturale associare il suo nome con la ristorazione di qualità, essendo quest’ultima il fiore all’occhiello dell’offerta enogastronomica locale. C’è gente tutto l’anno a Cesenatico, non solo nel periodo estivo, che viene fin qui esclusivamente, per la qualità della sua ristorazione a base di pesce. Dal 22 fino ... Continua a leggere »

Modigliana Festa del Sangiovese

Modigliana festa del sangiovese

Dal 23 fino al 24 aprile 2016 Modigliana è una graziosa cittadina situata nell’appennino tosco-romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena, in quella porzione di territorio denominato Romagna Toscana. Dal 23 fino al 24 aprile 2016, Modigliana a partire dalle ore 9, nella location di piazza Mazzini, ospiterà la festa del Sangiovese edizione 2016. Insomma Modigliana, dedicherà un’intero week end, al Sangiovese, ... Continua a leggere »