Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Forlì-Cesena.

C’ era una volta….

C’ era una volta

20 e 21 febbraio 2016 “ C’era una volta…”, l’happening mensile della Fiera di Cesena, che è situata in via Dismano, nel quartiere di Pievesestina, sarà dedicato nella sessione del mese di febbraio al libro. Infatti nei giorni 20 e 21 febbraio 2016, si terrà l’evento, “ C’ era una volta…il libro “, dalle ore 9 di mattina fino alle ... Continua a leggere »

Madonna del fuoco Forlì

madonna-del-fuoco-2016

4 febbraio 2016, Forlì e la Madonna del fuoco, un binomio inscindibile, a cui la città di San Mercuriale dedica una fiera, che è la fiera più antica di Forlì. La Madonna del Fuoco, patrona della città, viene festeggiata il 4 febbraio 2016 con l’accensione con l’accensione di piccole luci in tutte le case e le prime fioriture delle mimose ... Continua a leggere »

Festa del maiale Montiano

Festa del maiale Montiano

24 gennaio 2016, Si terrà a Montiano un paese che fa parte della cintura collinare che cinge Cesena, l’11° esima edizione della festa del maiale. L’evento che è organizzato dalla locale pro loco, si terrà nella location di piazza Matteotti a Montiano. Sarà il trionfo e l’ apoteosi della carne di maiale, saranno allestiti degli stand gastronomici che proporranno grigliate ... Continua a leggere »

Carnevale a Predappio

Carnevale a Predappio

31 gennaio 2016 Il carnevale sbarca a Predappio un paese dell’entroterra forlivese, situato in provincia di Forlì-Cesena. Durante il pomeriggio di domenica 31 gennaio 2016 nella location del centro storico del paese, si terrà la festa di carnevale edizione 2016. Sarà una grande festa di carnevale all’insegna dei carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, con maschere, musica ... Continua a leggere »

Sapeur a Forlì

Sapeur a Forlì 2016

Dal 22 fino al 25 gennaio 2016, si terrà presso il quartiere fieristico di Forlì, situato in via Punta di Ferro, la 13° esima edizione di Sapeur, fiera del prodotto tipico di qualità e delle attrezzature professionali in programma dal 22 fino al 25 gennaio 2016. Sapeur è una fiera dedicata anche agli operatori del settore Food e Horeca, infatti ... Continua a leggere »

Festa de bagoin ma la Tora

festa_de_bagoin_ma_la_tora

Da venerdì 15 fino a domenica 17 gennaio 2016 si svolgerà a San Mauro Pascoli, presso Villa Torlonia, un edificio di pascoliana memoria, l’11° esima edizione della “ Festa de bagoin ma la Tora” in italiano, festa del maiale alla torre, che si terrà in concomitanza con i festeggiamenti a Sant’Antonio Abate. Si tratta di un appuntamento che ripropone una ... Continua a leggere »

Capodanno sul mare a Cesenatico

Capodanno sul mare Cesenatico

31 dicembre 2015 Capodanno sul mare è un evento che si svolgerà il 31 dicembre 2015 a Cesenatico, per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, a partire dalle ore 22.30, con musica dal vivo e fuochi di artificio a mezzanotte. L’evento avrà come location il centro del paese, in particolare viale Roma. La città di Cesenatico, legata da sempre alla storia e ... Continua a leggere »

A vegia in piaza a Castrocaro

A vegia in piaza a Castrocaro

24 dicembre 2015 Una manifestazione fatta su misura per incontrarsi, stare insieme e socializzare, secondo le regole della tradizione romagnola. E’ questo il senso dell’evento denominato “ A vegia in piaza “, che viene organizzato ogni anno dall’associazione “Gruppo di fuoco “, fondata nel 1991, con la collaborazione della Pro Loco di Terra del Sole, località situata nel comune di ... Continua a leggere »

E zoc ad Nadel a Modigliana

E zoc ad Nadel a Modigliana

dal 24 dicembre 2015 fino al 6 gennaio 2016 Modigliana è un paese dell’appennino tosco-romagnolo, versante forlivese, facente parte di quella fetta di territorio denominata Romagna Toscana, in provincia di Forlì-Cesena. In questo caratteristico paese si terrà dal 24 dicembre 2015 fino al 6 gennaio 2016, l’evento denominato “ E zoc ad Nadel “, la manifestazione trova la sua ragion ... Continua a leggere »

Rassegna dei presepi a Terra del sole

Rassegna dei presepi a Terra del sole

Dal 24 dicembre 2015 fino al 6 gennaio 2016, a Terra del Sole, località facente parte del comune di Castrocaro Terme, nota località termale situata nella provincia di Forlì-Cesena, nello storico palazzo Pretorio, verrà allestita la 27° edizione della rassegna dei presepi che raccontano la nascita al mondo del Bambin Gesù. Gli Ambienti di palazzo Pretorio, ospiteranno oltre 40 presepi, ... Continua a leggere »