Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Forlì-Cesena.

Antica fiera della Canapa a Gambettola

sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Gambettola, E bosch in dialetto romagnolo, è un paesone di 10,000 anime situato nell’immediata periferia di Cesena, anzi, si può dire che formi, assieme alla città malatestiana, un’unica conurbazione. A Gambettola, sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, si terrà l’evento denominato “ Antica fiera della canapa “. Trattasi di un classico appuntamento ... Continua a leggere »

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della cintura collinare della città di Cesena, situato nella provincia di FC. Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, si terrà a Roncofreddo, a partire dalle ore 10.00, l’evento denominato “ Piccola Fiera d’ autunno “, arrivata con quella di quest’anno alla sua 19 ° edizione. ... Continua a leggere »

La Fugarena a Terra del Sole

17 novembre 2019 Qui siamo nel cuore, nel corazon  come direbbero in Spagna della Romagna agreste e silvo- pastorale. La sagra di cui ci accingiamo a raccontarvi, è un’antica sagra popolare che si svolge a Terra del Sole, nel comune termale di Castrocaro Terme, che si trova in provincia di Forlì – Cesena, antica capitale di quella fetta dell’ Appennino ... Continua a leggere »

Formaggio di fossa a Sogliano al Rubicone

nelle domeniche 17 e 24 novembre e il 1° di dicembre 2019 Sogliano al Rubicone è un paese che si trova sulle colline che circondano la città di Cesena, in provincia di Forlì – Cesena. A Sogliano al Rubicone, nelle domeniche 17 e 24 novembre e il 1° di dicembre 2019, in pratica le ultime domeniche di novembre e la ... Continua a leggere »

Sagra del Tartufo bianco a Civitella

nelle domeniche 10 e 17 novembre 2019 E occupiamoci ancora una volta di sagre che si svolgono nella Romagna Toscana. A Cusercoli – Civitella di Romagna, località situata nella provincia di Forlì – Cesena, nelle domeniche 10 e 17 novembre 2019, a partire dalle ore 09.00, si terrà l’evento denominato “ Fiera del tartufo bianco del Bidente “. Insomma si ... Continua a leggere »

E’ Bartlaz a Tredozio

nelle domeniche 3 e 10 novembre 2019 Tredozio è un bellissimo paese situato nell’appennino tosco – romagnolo, nella Val Tramazzo- Marzeno, nel territorio denominato Romagna Toscana, in provincia di Forlì – Cesena. A Tredozio , nelle domeniche 3 e 10 novembre 2019, si terrà la 34 ° edizione  della “ Sagra del Bartolaccio “ e bartlaz in dialetto romagnolo. La ... Continua a leggere »

Galeata cavalli

1 – 2 – 3 novembre 2019 Galeata è una località dell’appennino tosco – romagnolo, in provincia di Forlì –  Cesena, incastonata come una gemma preziosa, tra le verdi colline della Romagna, che si alternano in declivi ora dolci, ora aspri. Si trova a 230  m sul livello del mare, su un terrazzo fluviale alla sinistra del fiume Bidente, a ... Continua a leggere »

Dovadola: sagra del tartufo

domenica 20 e 27 ottobre 2019 Dopo Sant’Agata Feltria, ecco Dovadola. A Dovadola, una località situata nel forlivese, in provincia di FC, nelle domeniche 20  e 27 ottobre 2019, si svolgerà la 53 ° esima sagra e fiera del tartufo. Le vie e le piazze del paese si animeranno    con le bancarelle che proporranno settori merceologici quali abbigliamento,casalinghi, accessori e ... Continua a leggere »

Marron Dolce Pieve di Rivoschio

domenica 20 ottobre 2019 Sarsina,una località situata nella vallata del fiume Savio, nell’Appennino tosco romagnolo versante cesenate, in provincia di Forlì – Cesena è un paese molto attivo per quanto concerne l’organizzazione di sagre ed eventi sia per quel che riguarda il centro storico che per le frazioni del comune, come Quarto, Ranchio e Pieve di Rivoschio. A Pieve di ... Continua a leggere »

Semina del grano a Gattolino

Domenica 20 ottobre 2019, si terrà a Gattolino, una frazione rurale del comune di Cesena, la 5 ° edizione della rievocazione storica della semina del grano. Il programma della manifestazione è il seguente : ore 14.30, inizio della semina del grano, esposizione statica di seminatrici , ore 16.30 merenda con una immersione totale nei sapori e nei colori tipici dell’autunno. ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna