Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Sagre in provincia di Forlì-Cesena

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Forlì-Cesena.

29° Sagra del Bartolaccio a Tredozio

bartolaccio tredozio

dal 2 al 9 Novembre 2014 Tredozio è un delizioso paese incastonato fra le montagne dell’ alto appennino tosco-romagnolo, in un territorio collinare e montano allo stesso tempo, che fa parte del parco nazionale delle Foreste Casentinesi, in quella zona appenninica denominata Romagna-Toscana, situato in provincia di Forlì-Cesena, a 30 km da Faenza. A Tredozio, nelle domeniche 2 e 9 ... Continua a leggere »

35° Galeata Cavalli

galeata cavalli

1 e 2 Novembre 2014 Prima di parlare di Galeata Cavalli, è opportuno descrivere il contesto in cui si svolge e si colloca la manifestazione. Galeata è un paese dell’appennino tosco-romagnolo, che si trova nella vallata del fiume Bidente, situato in provincia di Forlì-Cesena, in quella parte del territorio che viene chiamato Romagna-Toscana. Il paese è posizionato da un punto ... Continua a leggere »

21° Cesena a Tavola

cesena a tavola 2014

Dal 31 Ottobre al 2 Novembre Riscoprire i sapori di una volta attraverso la valorizzazione dei prodotti e dei piatti tipici della Romagna, grazie all’estro e alla professionalità dei ristoratori cesenati, ma non solo. L’evento “Cesena a tavola”, che si terrà a Cesena dal 31 ottobre fino al 2 novembre 2014, nella location del centro storico della città dei due ... Continua a leggere »

La Notte di Ognissanti a Castrocaro Terme

notte ognissanti

31 ottobre 2014 Il giorno 31 ottobre 2014, a partire dalle ore 20.30, con ingresso a pagamento, si terrà a Castrocaro Terme-Terra del Sole, l’evento “La notte di Ognissanti”, dove la fortezza di Castrocaro si trasformerà nel castello dei misteri. Ci saranno visite guidate. La notte di Halloween, non è soltanto un evento importato dall’America, si tratta invece di una ... Continua a leggere »

Fiera di San Crispino a San Mauro Pascoli

fiera san crispino

25 e 26 Ottobre 2014 Cultura, turismo, industria delle calzature. Qui sta l’essenza, la vera anima di San Mauro Pascoli, che dal 25 fino al 26 ottobre 2014, celebrerà il suo santo patrono San Crispino, che è anche il santo patrono dei calzolai. I calzaturifici che si trovano nel territorio comunale di San Mauro, sono conosciuti a livello mondiale, essi ... Continua a leggere »

Sagra della Pancia e Festa della Castagna a Civitella di Romagna

pancia torta di castagne

dal 19 al 26 Ottobre 2014 Il mese di ottobre è come una sorta di momento magico per i paesi della Romagna Toscana, facenti parte dell’appennino tosco-romagnolo, si tratta per loro di una vetrina importante per far conoscere il loro territorio ricco di tanta attrattive a tutti i livelli, grazie alle numerose sagre che qui si organizzano e che hanno ... Continua a leggere »

Sagra della Castagna ad Alfero

sagra della castagna alfero

Dal 16 al 26 Ottobre 2014 La castagna, denominata anche il pane della montagna, come frutto simbolico che unisce e rappresenta un’intera vallata, l’alta vallata del fiume Savio. Ad Alfero, che si trova nel comune di Verghereto, lungo la direttrice della E 45, in provincia di Forlì-Cesena, nelle giornate di domenica 19 e 26 ottobre 2014, si terrà la sagra ... Continua a leggere »

48° Sagra del Tartufo a Dovadola

tartufo dovadola

Dal 19 al 26 Ottobre 2014 Dovadola è un paese che si trova nell’immediato entroterra forlivese, nell’appennino tosco-romagnolo, distante 18 km dal capoluogo Forlì, in provincia di Forlì-Cesena. A Dovadola, nelle giornate di domenica 19 e 26 ottobre 2014, si terrà la sagra del tartufo bianco, che cresce in maniera spontanea nelle colline piene di verde che circondano Dovadola. Si ... Continua a leggere »

Sagra della Castagna a Ranchio

sagra della castagna

12 Ottobre 2014 Ranchio, è un paese situato nella Val Borello, nel comune di Sarsina, nell’appennino tosco-romagnolo, sulla direttrice della E 45. Il giorno 12 ottobre a Ranchio, si terrà la tradizionale sagra della castagna, che esiste da oltre 30 anni. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco locale. Fin dalle prime ore del mattino, oltre al consueto mercato domenicale, ... Continua a leggere »

Sagra della Castagna a Premilcuore

castagna premilcuore

12 Ottobre 2014 Le sagre autunnali che si svolgono in quella parte del territorio denominata Romagna-Toscana, e che sono essenzialmente legate ai frutti del bosco e del sottobosco come le castagne, hanno la funzione, lo scopo, di far conoscere un territorio che non si finisce mai di scoprire. Domenica 12 ottobre 2014. si svolgerà a Premilcuore, un paese che si ... Continua a leggere »