Home » Sagre a Rimini e provincia

Sagre a Rimini e provincia

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Rimini e nella città rivierasca.

Sagra delle castagna a Montefiore

sagra-della-castagna

nelle domeniche di ottobre 2017 Montefiore  Conca è un magnifico borgo, situato nella parte sud della provincia di Rimini, nella Valconca.  A Montefiore Conca c’è una rocca malatestiana di grande imponenza,  che si staglia imperiosa verso il cielo, dominando nella sua maestosità, tutta la vallata circostante. A Montefiore Conca, nelle domeniche di ottobre 2017, si terrà la 53° sagra della ... Continua a leggere »

Cioccopaese a Riccione

ciocopaese

Da venerdì 20 fino a domenica 22 ottobre 2017, dalle ore 15.30 in poi,  nella location  di Corso fratelli Cervi, a Riccione Paese, la parte di Riccione meno conosciuta rispetto alla zona mare e al viale Ceccarini, ma che rappresenta di fatto “ il cuore storico “ della città, si terrà l’evento  denominato “ CioccoPaese “. Le vie del quartiere ... Continua a leggere »

Fiera nazionale del tartufo bianco a Sant’Agata Feltria

Fiera nazionale del tartufo bianco a Sant'Agata Feltria

1-8-15-22-29 ottobre 2017 Sant’Agata Feltria e il tartufo, è un binomio ormai inscindibile, che si è consolidato nel tempo e che rappresenta un’unica entità. Insomma, chi dice Tartufo dice Santa’Agata Feltria e viceversa, le due cose coincidono. Sant’Agata Feltria è un bellissimo borgo, situato nell’alta Valmarecchia, passato assieme ai comuni della vallata, nel 2009, dalla provincia di Pesaro a quella ... Continua a leggere »

Fiera di San Michele a Santarcangelo

Fiera di San Michele a Santarcangelo

 dal 29 settembre al 1° ottobre 2017 La fiera di San Michele è quella che apre il ciclo autunnale delle grandi fiere santarcangiolesi, che raggiungono l’apice l’11 novembre con la Fiera di San Martino. La fiera di San Michele non è seconda a nessuno, essa dispone di una sua spiccata peculiarietà. La fiera si terrà a Santarcangelo di Romagna da ... Continua a leggere »

Sagra della polenta a Perticara

SAGRA_POLENTA_PERTICARA_2017

10, 17, 24 settembre e 1° ottobre 2017 Perticara è un antico borgo minerario, situato in Valmarecchia,  che fa parte da un punto di vista amministrativo del comune di Novafeltria, in provincia di Rimini. A Perticara, nei giorni 10, 17, 24 settembre e 1° ottobre 2017, si terrà la 31° esima edizione dell’ evento denominato  “ Sagra della polenta e ... Continua a leggere »

Fiera di Santa Croce a Verucchio

Fira-de-Quatorg-a-Verucchio

 9 settembre 2017 La fiera di Santa Croce, altrimenti detta “ Fira de Quatorg “, che si terrà sabato 9 settembre 2017, a Verucchio, la culla della signoria dei Malatesta,  dalle ore 15 fino alle ore 24, è l’ appuntamento per antonomasia di chiusura dell’estate verucchiese, un’estate densa di appuntamenti interessanti. Si tratta di una tipica fiera di paese, che ... Continua a leggere »

AlCHIMIA&Alchimie a San Leo

AlCHIMIA&Alchimie

Dal 25 fino al 27 agosto 2017, si terrà a San Leo, meraviglioso borgo situato in Val Marecchia, in provincia di Rimini, l’evento denominato “ Alchimia&Alchimie “, la festa che celebra il conte di Cagliostro; saranno tre giornate caratterizzate da spettacoli, narrazioni itineranti, musiche, convegni all’insegna della magia e per finire due spettacoli piromusicali da non perdere nella maniera più ... Continua a leggere »

Sagra pera cocomerina a Ville di Montecoronaro

peraCocomerina

18 al 20 di agosto 2017 Ville di Montecoronaro è un piccolo paese alle falde del monte Fumaiolo, nel comune di Verghereto, che si trova nell’alta vallata del fiume Savio,  sulla direttrice stradale della E 45. A Ville di Montecoronaro, si terrà dal 18 al 20 di agosto 2017, la 15° esima sagra della pera cocomerina. Si tratta di uno ... Continua a leggere »

Palio del Daino a Mondaino

mondaino

dal 17 fino al 20 agosto 2017 Siamo pronti a volare nel passato… Rievocazioni, giochi, disfide, danze, spettacoli, arti, mestieri e laute libagioni. Mondaino (Rimini) – Madonne et messeri, terrieri et forestieri, varcata la porta de lo castello de Mondaino, se torna ad un tempo passato, ad un tempo de festa… Si annuncia con un programma ricco di eventi e ... Continua a leggere »

Sagra della patata a Montescudo

sagra della patata

Sabato 12 e Domenica 13 agosto 2017, si terrà a Montescudo, un paese situato sulle prime propaggini collinari di Rimini, che recentemente si è unito con il comune di Montecolombo, formando in questo modo, un’unica unità amministrativa, la “ Sagra della patata “ e la festa degli gnocchi. Ci sarà, nelle due giornate in cui si svolgerà la sagra, nel ... Continua a leggere »