Home » Sagre a Ravenna e provincia

Sagre a Ravenna e provincia

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere che si tengono nella provincia di Ravenna e nella città bizantina.

Sagra della Porchetta di Mora Romagnola e Fiera delle Biodiversità a Brisighella

Domenica 20 ottobre 2019 Brisighella, splendido borgo medievale situato  sulle colline faentine, in provincia di Ravenna, è al top per quanto riguarda le sagre e gli eventi che hanno lo scopo di valorizzare il paese, sia per il centro storico che per le frazioni, basti pensare a San Martino di Gattara, dove ogni anno si tiene la sagra dedicata al ... Continua a leggere »

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca pianura della bassa ravennate, in provincia di Ravenna, da giovedì 3 ottobre a domenica 6 ottobre 2019, si terrà l’edizione 2019 dell’evento denominato “ Sagra del vino tipico romagnolo. “. Il format, usiamo questo termine dal sapore televisivo, è ormai un format collaudato nel tempo, ... Continua a leggere »

San Cassiano, sagra della Polenta

le domeniche dal 29 settembre al 20 ottobre 2019 San Cassiano di Brisighella, è una località situata nelle colline che circondano Faenza, si tratta di un caratteristico paese collocato lungo la strada provinciale SP 102 Faenza – Firenze, ad alcuni km dopo Brisighella, in direzione della Toscana. San Cassiano si raggiunge facilmente in auto, ma ci si arriva in tutta comodità ... Continua a leggere »

Oktoberfest Solarolo

19 – 20 – 21 settembre 2019 Solarolo è un paese situato nella bassa ravennate, in provincia di Ravenna. Si tratta del paese natale di Laura Pausini, la nota star della musica leggera italiana conosciuta in tutto il mondo. A Solarolo, il 19 – 20 – 21 settembre 2019 si terrà l’edizione 2019 dell’Oktoberfest Solarolese. Il programma della manifestazione è ... Continua a leggere »

Festa dell’Uva a San Pietro in Vincoli

dal 18 al 24 settembre 2019 San Pietro in Vincoli è una località che si trova sulla strada che da Ravenna porta a Forlì, in provincia di Ravenna. A San Pietro in Vincoli, si terrà dal 18 settembre fino al 24 settembre 2019, a partire dalle ore 19.00, la 90° sagra dell’ Uva. Il programma della festa è il seguente ... Continua a leggere »

Fira di Sett Dulur a Russi

dall’ 11 al 16 settembre 2019 Non esistono ormai più le grandi kermesse popolari di una volta, esse tendono vie più a diradarsi con lentezza ma in modo inesorabile, almeno, la tendenza generale è quella. La fira di Sett Dulur di Russi, invece mantiene viva la tradizione popolare delle grandi feste paesane. Appuntamenti musicali, enogastronomia, appuntamenti sportivi, di intrattenimento e ... Continua a leggere »

Sant’Alberto, sagra della patata

dal 12 al 15 settembre 2019 Sant’ Alberto è una località del comune di Ravenna situato nella parte meridionale delle valli di Comacchio. A Sant’ Alberto, dal 12 al 15 settembre 2019 si terrà la sagra della patata, che ogni anno viene dedicata a questo ortaggio povero del territorio ravennate che verrà proposto ai visitatori in piatti gustosi e saporiti ... Continua a leggere »

Sagra delle erbe palustri a Villanova di Bagnacavallo

dal 6 al 9 settembre 2019 A Villanova di Bagnacavallo,nel ravennate, nel cuore della Romagna, si terrà da venerdì 6 settembre fino a lunedì 9 settembre 2019, si svolgerà la 39 ° esima edizione della “ Sagra delle erbe palustri “. Si tratta di un’iniziativa che ogni anno resuscita, diciamo così, gli antichi mestieri,le antiche arti che fanno riferimento all’utilizzo ... Continua a leggere »

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà a Basiago, un borgo rurale del faentino, collocato in provincia di Ravenna, fra frutteti, vigneti e filari di kivi, la 39 ° edizione del Meeting di fine estate. Si tratta di quattro serate da trascorrere in un clima conviviale e in allegria nella piacevole atmosfera ... Continua a leggere »

Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di Festa.

Dal 30 Agosto al 1 Settembre Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di festa. A Faenza nel cuore della Romagna. L’incontro di due culture differenti: quella abruzzese e quella romagnola si sono unite per creare un iniziativa originale sia nei contenuti gastronomici che organizzativi: stand gastronomico con specialità della cucina dell’Abruzzo e della Romagna. Piatti e ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna