Sant’ Andrea in festa a Sant’andrea in Panigale

Sant’ Andrea in festa a Sant'andrea in Panigale dal 25 fino al 28 novembre 2016

Il borgo rurale di Sant’ Andrea in Panigale, si trova a 6 km dal centro di Faenza, direzione Granarolo. Presso la locale parrocchia di Sant’ Andrea dal 25 fino al 28 novembre 2016, si terrà l’evento denominato “ Sant’ Andrea in festa “, che celebrerà il suo Santo Patrono con una apposita sagra.

La festa dedicata a Sant’ Andrea, come del resto tutte le feste che si svolgono nei borghi rurali di Faenza, si baserà su due punti di forza, cioè sulla gastronomia e sugli spettacoli di varia natura, binomio quanto mai vincente per questo genere di manifestazioni. Si tratta ormai di una formula ampiamente collaudata, che richiama un gran numero di persone.

La festa dedicata a Sant’ Andrea non è solo un momento di puro divertimento, la stessa non è priva di una sua spiccata dimensione religiosa che culminerà nella Santa Messa che si terrà domenica-

Saranno allestiti degli stands gastronomici, con momenti a tema dedicati alla gastronomia, come il venerdì sera che sarà dedicato alla fiorentina di scottona e il lunedì sera con la serata in cui la protagonista assoluta sarà la paella di mare.

Durante tutto il corso della festa, si potranno gustare delle ottime pizze, cotte in due grandi forni a legna, allo scopo di accontentare i buongustai di tutte le età.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …