Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Faenza

Sagre a Faenza

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere a Faenza

Sagra del torrone a Faenza

8 dicembre 2019 Una sagra caratterizzata dalla dolcezza. A Faenza, il giorno 8 dicembre 2019, nella location del suo centro storico, in concomitanza con la festa dell’ Immacolata Concezione, si terrà la “ Sagra del Torrone “. Per l’intera giornata, il centro storico di Faenza, sarà animato da bancarelle che proporranno, in grandi quantità il torrone, dolce tipico di questa ... Continua a leggere »

Granarolo: Festa paesana

Dal 6 fino all’ 11 di novembre 2019 Ed ora parliamo di una delle innumerevoli feste che si tengono nel territorio faentino, che eccelle in questo campo. Dal 6 fino all’ 11 di novembre 2019, si terrà a Granarolo Faentino, la festa paesana di ambiente e caccia. L’ evento è organizzato dall’ associazione Stare Insieme . La festa si svolgerà ... Continua a leggere »

Fiera di San Rocco a Faenza

3 novembre 2019 La Fiera di San Rocco, che si terrà a Faenza nel rione Verde domenica 3 novembre 2019,  ha avuto per così dire un passato burrascoso ; soppressa nel periodo napoleonico, ripresa poi sotto lo Stato Pontificio, sospesa ancora sotto il Regno d’Italia, poi ripresa di nuovo oggi, dopo 500 anni, la fiera di Faenza, che è dedicata ... Continua a leggere »

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà a Basiago, un borgo rurale del faentino, collocato in provincia di Ravenna, fra frutteti, vigneti e filari di kivi, la 39 ° edizione del Meeting di fine estate. Si tratta di quattro serate da trascorrere in un clima conviviale e in allegria nella piacevole atmosfera ... Continua a leggere »

Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di Festa.

Dal 30 Agosto al 1 Settembre Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di festa. A Faenza nel cuore della Romagna. L’incontro di due culture differenti: quella abruzzese e quella romagnola si sono unite per creare un iniziativa originale sia nei contenuti gastronomici che organizzativi: stand gastronomico con specialità della cucina dell’Abruzzo e della Romagna. Piatti e ... Continua a leggere »

Errano in festival

dal 14 al 16 giugno 2019 Errano è un piccolo borgo che fa parte del comune di Faenza, collocato a metà strada che da Faenza si inerpica nelle prime propaggini collinari dei colli faentini, prima di arrivare nel magnifico Borgo medievale di Brisighella. La provincia di riferimento è quella di Ravenna. Ad Errano, si terrà dal 14 al 16 giugno ... Continua a leggere »

Festa dla Mugnega a Santa Lucia

dal 30 maggio fino al 3 giugno 2019 L’associazionismo cattolico, in quel di Faenza, fa sentire la sua presenza anche per quel che riguarda l’organizzazione di feste e sagre. A Santa Lucia, che si trova nell’ hinterland agricolo faentino, in provincia di Ravenna, dal 30 maggio fino al 3 giugno 2019, si festeggia la mugnega, l’albicocca, che viene coltivata nella ... Continua a leggere »

Festa d’la Fameja a Prada

dal 23 al 28 maggio 2019 Le feste e le sagre paesane che si tengono nel faentino, sembrano fatte con lo stesso stampo, si assomigliano quasi tutte, come si sa si basano sul binomio gastronomia – intrattenimento; ma dietro all’organizzazione di una sagra , esiste un lavoro a monte portato avanti dalle Pro loco e dalle realtà associative locali laiche ... Continua a leggere »

Carnevale dei ragazzi Granarolo

dal 03 al 05 2019 Granarolo Faentino, una località facente parte dell’ hinterland agricolo della città di Faenza, situata a 10 km dal capoluogo, in provincia di Ravenna, si svolgerà dal 03/03/2019 fino al 05/03/2019, la 66° esima edizione del Carnevale dei ragazzi.  A partire partite dalle ore 14.30, sfileranno per le vie del paese i carri allegorici. I carri ... Continua a leggere »

Sant’Andrea in festa Faenza

dal 23 al 26 novembre 2018 Una festa dedicata  a sant’ Andrea, patrono della piccola località di Sant’Andrea in Panigale che è situata a 6 km da Faenza, direzione Granarolo, in provincia di Ravenna. Accade appunto a Sant’Andrea in Panigale, dove dal 23 al 26 novembre 2018, si terrà l’evento denominato “ Sant’Andrea in festa “. Si tratta della sagra ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna