Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Faenza

Sagre a Faenza

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere a Faenza

Sant’Andrea in festa Faenza

dal 23 al 26 novembre 2018 Una festa dedicata  a sant’ Andrea, patrono della piccola località di Sant’Andrea in Panigale che è situata a 6 km da Faenza, direzione Granarolo, in provincia di Ravenna. Accade appunto a Sant’Andrea in Panigale, dove dal 23 al 26 novembre 2018, si terrà l’evento denominato “ Sant’Andrea in festa “. Si tratta della sagra ... Continua a leggere »

Antica Fiera di San Rocco a Faenza

4 novembre 2018 L’ antica fiera di San Rocco, che si terrà a Faenza, nell’area di via Cavour, il giorno 4 novembre 2018, una domenica, ha avuto, nel corso della sua storia, un percorso che si potrebbe definire travagliato. Soppressa nel periodo Napoleonico, ripresa poi sotto il governo dello Stato Pontificio, di nuovo sospesa nel Regno d’Italia, poi ripresa nuovamente ... Continua a leggere »

Casola Valsenio: festa dei frutti dimenticati

13 – 14 – 20 – 21 ottobre 2018 Casola Valsenio è un delizioso paese che si trova nelle colline che fanno da contorno a Faenza, situato in provincia di Ravenna. A Casola Valsenio, sabato 13 e domenica 14 e sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018, si svolgerà, nella location del centro storico, l’evento denominato  “   Festa dei frutti ... Continua a leggere »

Frutti dimenticati a Casola Valsenio

13/14 ottobre e del 20/21 ottobre 2018 Casola Valsenio è una località situata nelle colline che circondano Faenza, in povincia di Ravenna. Nelle giornate del 13/14 ottobre e del 20/21 ottobre 2018, A Casola Valsenio, si svolgerà l’ evento denominato “ Festa dei frutti dimenticati “, che con quella di quest’ anno è arrivata alla sua 28° esima edizione. Saranno ... Continua a leggere »

Sagra della Polenta a San Cassiano

7, 14, 21 ottobre 2018 Nelle domeniche del 7, 14, 21 ottobre 2018, a San Cassiano di Brisighella, una frazione del magnifico borgo medievale di Brisighella, situato sui colli faentini in provincia di Ravenna, si svolgerà la 48 ° esima edizione della Sagra della Polenta. San Cassiano  è un caratteristico paesino situato lungo la Strada Provinciale 302 Faenza – Firenze, ... Continua a leggere »

Festa d’autunno a Pieve Cesato

dal 20 fino al 24 settembre 2018 Abbiamo abbondantemente parlato della vocazione alla convivialità e allo stare insieme, che è la caratteristica fondante del territorio faentino; ecco che allora la gastronomia non è altro che lo strumento per realizzare questo obiettivo. Quello che accadrà a Pieve Cesato, non è altro che la conferma della vocazione di un intero territorio. A ... Continua a leggere »

Meeting di fine estate a Basiago

dal 6 al 9 settembre 2018 Il dizionario della lingua italiana Zingarelli, dà questa definizione del termine convivialità . “ convivialità, sf, disponibilità a dividere con altri il piacere della tavola . “E’ quello che accade esattamente nei borghi rurali che circondano la città di Faenza, dove ogni occasione è buona per fare “ baracca “, come si dice, basta ... Continua a leggere »

Sagra della Romagna e dell’Abruzzo

24 – 25 – 26 Agosto 2018 Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di festa. L’incontro di due culture differenti: quella abruzzese e quella romagnola si sono unite per dare origine a un iniziativa originale sia nei contenuti gastronomici che organizzativi: stand gastronomico con specialità della cucina dell’Abruzzo e della Romagna. Piatti e vini tipici delle ... Continua a leggere »

Errano in festival

Dal 15 al 17 giugno 2018 Errano è un piccolo borgo situato fra le prime propaggini collinari del faentino, fra Faenza e il magnifico borgo medievale di Brisighella, in provincia di Ravenna. Dal 15 giugno fino al 17 giugno 2018, a Errano, si terrà l’evento denominato  “ Errano in festival. sport e gastronomia “. La festa si svolge nell’area parrocchiale ... Continua a leggere »

100 km del passatore a Faenza

Nei giorni 26 e 27 maggio 2018, si terrà la gara podistica denominata “ La 100 km del passatore “, che partirà da Firenze e arriverà nella città romagnola di Faenza.  La “ Cento “, che è altresì conosciuta anche come “ Le vie del Sangiovese “, è  stata promossa e organizzata dall’associazione faentina 100 km del Passatore, insieme all’omonima ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna