Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Faenza

Sagre a Faenza

Tutte le sagre, feste paesane, eventi enogastronomici e fiere a Faenza

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà a Basiago, un borgo rurale del faentino, collocato in provincia di Ravenna, fra frutteti, vigneti e filari di kivi, la 39 ° edizione del Meeting di fine estate. Si tratta di quattro serate da trascorrere in un clima conviviale e in allegria nella piacevole atmosfera ... Continua a leggere »

Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di Festa.

Dal 30 Agosto al 1 Settembre Sagra della Romagna e dell’Abruzzo, gemellaggio eno-gastronomico con tre giorni di festa. A Faenza nel cuore della Romagna. L’incontro di due culture differenti: quella abruzzese e quella romagnola si sono unite per creare un iniziativa originale sia nei contenuti gastronomici che organizzativi: stand gastronomico con specialità della cucina dell’Abruzzo e della Romagna. Piatti e ... Continua a leggere »

Errano in festival

dal 14 al 16 giugno 2019 Errano è un piccolo borgo che fa parte del comune di Faenza, collocato a metà strada che da Faenza si inerpica nelle prime propaggini collinari dei colli faentini, prima di arrivare nel magnifico Borgo medievale di Brisighella. La provincia di riferimento è quella di Ravenna. Ad Errano, si terrà dal 14 al 16 giugno ... Continua a leggere »

Festa dla Mugnega a Santa Lucia

dal 30 maggio fino al 3 giugno 2019 L’associazionismo cattolico, in quel di Faenza, fa sentire la sua presenza anche per quel che riguarda l’organizzazione di feste e sagre. A Santa Lucia, che si trova nell’ hinterland agricolo faentino, in provincia di Ravenna, dal 30 maggio fino al 3 giugno 2019, si festeggia la mugnega, l’albicocca, che viene coltivata nella ... Continua a leggere »

Festa d’la Fameja a Prada

dal 23 al 28 maggio 2019 Le feste e le sagre paesane che si tengono nel faentino, sembrano fatte con lo stesso stampo, si assomigliano quasi tutte, come si sa si basano sul binomio gastronomia – intrattenimento; ma dietro all’organizzazione di una sagra , esiste un lavoro a monte portato avanti dalle Pro loco e dalle realtà associative locali laiche ... Continua a leggere »

Carnevale dei ragazzi Granarolo

dal 03 al 05 2019 Granarolo Faentino, una località facente parte dell’ hinterland agricolo della città di Faenza, situata a 10 km dal capoluogo, in provincia di Ravenna, si svolgerà dal 03/03/2019 fino al 05/03/2019, la 66° esima edizione del Carnevale dei ragazzi.  A partire partite dalle ore 14.30, sfileranno per le vie del paese i carri allegorici. I carri ... Continua a leggere »

Sant’Andrea in festa Faenza

dal 23 al 26 novembre 2018 Una festa dedicata  a sant’ Andrea, patrono della piccola località di Sant’Andrea in Panigale che è situata a 6 km da Faenza, direzione Granarolo, in provincia di Ravenna. Accade appunto a Sant’Andrea in Panigale, dove dal 23 al 26 novembre 2018, si terrà l’evento denominato “ Sant’Andrea in festa “. Si tratta della sagra ... Continua a leggere »

Antica Fiera di San Rocco a Faenza

4 novembre 2018 L’ antica fiera di San Rocco, che si terrà a Faenza, nell’area di via Cavour, il giorno 4 novembre 2018, una domenica, ha avuto, nel corso della sua storia, un percorso che si potrebbe definire travagliato. Soppressa nel periodo Napoleonico, ripresa poi sotto il governo dello Stato Pontificio, di nuovo sospesa nel Regno d’Italia, poi ripresa nuovamente ... Continua a leggere »

Casola Valsenio: festa dei frutti dimenticati

13 – 14 – 20 – 21 ottobre 2018 Casola Valsenio è un delizioso paese che si trova nelle colline che fanno da contorno a Faenza, situato in provincia di Ravenna. A Casola Valsenio, sabato 13 e domenica 14 e sabato 20 e domenica 21 ottobre 2018, si svolgerà, nella location del centro storico, l’evento denominato  “   Festa dei frutti ... Continua a leggere »

Frutti dimenticati a Casola Valsenio

13/14 ottobre e del 20/21 ottobre 2018 Casola Valsenio è una località situata nelle colline che circondano Faenza, in povincia di Ravenna. Nelle giornate del 13/14 ottobre e del 20/21 ottobre 2018, A Casola Valsenio, si svolgerà l’ evento denominato “ Festa dei frutti dimenticati “, che con quella di quest’ anno è arrivata alla sua 28° esima edizione. Saranno ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna