Natale a Morciano

dal 23 novembre 2018 fino al 6 gennaio 2019

A Morciano di Romagna, una località che viene considerata dalla vulgata popolare e non solo, ma anche da un punto di vista istituzionale, il punto di riferimento per tutta la Valconca, quella splendida vallata che si trova nella zona sud della provincia di Rimini, ai confini con la Regione Marche, si è di già immersi in un clima natalizio.

Da venerdì 23 novembre 2018 fino al 6 gennaio 2019 si svolgerà a Morciano l’evento “Sogna… è di nuovo Natale”, un evento organizzato nell’ambito dell’ iniziativa “Natale a Morciano”.

Il programma dell’evento sarà ricco e articolato, si va dallo street food, agli artisti di strada, dal teatro ai mercatini dell’artigianato dallo shopping ai concerti, senza dimenticare la pista di pattinaggio che sarà allestita in piazza del Popolo.

Il sipario della stagione natalizia, è proprio il caso di dirlo, verrà alzato il 23 novembre con lo spettacolo che si terrà all’ Auditorium della Fiera e che avrà come protagonista uno dei volti più conosciuti al femminile del teatro italiano, Monica Guerritore, che si cimenterà nello spettacolo teatrale “ Giovanna D’ Arco “.

Il cuore pulsante di tutta la manifestazione sarà piazza del Popolo, dove tornerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio che negli anni passati, aveva ricevuto il gradimento del pubblico. A fare da cornice alle “ piroette “ sul ghiaccio dei pattinatori, sarà il villaggio delle Meraviglie, con le sue casette di legno, che saranno adibite alla vendita di prodotti artigianali e dei dolciumi. Ampio spazio sarà dedicato alle esigenze ludiche dei bambini, nella location di piazza Risorgimento, dove troveranno posto giochi e attrazioni per i più piccini.

Il programma, come abbiamo già detto in precedenza, sarà ricco e articolato, pensato per tutti i gusti. Nel fine settimana di dicembre le vie del paese saranno animate grazie a tre appuntamenti pensati per le famiglie. Si parte l’ 8 e il 9 dicembre con “Vivi il Natale”, sono previsti animazione e spettacoli per i bambini e un ampio mercatino di prodotti tipici natalizi, artigianato ed eno – gastronomia. Dal 14 al 16 dicembre toccherà invece al “ Festival dei sapori “con street food, birre artigianali, mostra, artisti di strada, degustazioni e vendita di prodotti artigianali. Il 22 e il 23 dicembre, infine ci sarà, come l’anno scorso, l’ appuntamento “ Vivi il Natale “.

Check Also

Winx Magic Xmas a Morciano

18 dicembre 2016 Le “ Fatine “ voleranno su Morciano, la capitale in tutti i …