Meeting di fine estate a Basiago

Meeting di fine estate a BasiagoDall’8 fino all’11 settembre 2016

si terrà a Basiago, un borgo rurale immerso nel verde della campagna faentina, fra frutteti, vigneti e filari di kiwi, nella location della Chiesa parrocchiale, l’edizione 2016 della festa denominata “ Meeting di fine estate “.

Saranno quattro giornate all’insegna dell’allegria, con il supporto della musica, con momenti di convivialità e attrazioni varie. Le proposte per rendere più appetibile l’evento sono tante e di vario genere, esse vanno dalla pesca di beneficienza fino alla mostra che riguarda gli animali da cortile.

Non può assolutamente mancare in frangenti come questi l’intrattenimento musicale con le migliori orchestre romagnole; la manifestazione vedrà anche la presenza dei ballerini, degli s’chiucarein, i ballerini con le fruste e dei comici che vanno per la maggiore in Emilia-Romagna.

Del menù poi non ne parliamo, sarà ricchissimo, come sempre, da leccarsi i baffi…a cominciare dai primi piatti tipici romagnoli come i cappelletti, tortelloni, strozzapreti, fino ai secondi, come le grigliate di salame, pollo, spiedini e salcicce cotti alla brace, con in più alcune specialità tipiche del paese, come la cotoletta alla Meeting, gli spiedini di verdura e la squisita bavarese all’arancia.

Insomma, attraverso l’ eno-gastronomia, sarà celebrato il trionfo, l’apoteosi della “ romagnolità “, nell’accezione più completa del termine.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …