Home » NEWSLETTER » Galeata Cavalli

Galeata Cavalli

1 e 2 novembre 2018

Galeata, la città di Sant’ Ellero, è una località situati in provincia di Forlì – Cesena, fra le verdi colline della Romagna, che assumono dei contorni ora dolci, ora aspri. Si tratta di una terra densa i storia, segnata da continui spostamenti di popoli, una terra scelta da eremiti e uomini di fede, che sorge nell’appennino romagnolo a 230 metri, sul livello del mare, alla sinistra del fiume Bidente, a circa 34 km da Forlì.

A Galeata, nelle giornate dell’ 1 e del 2 novembre 2018, si terrà la 39° esima edizione dell’evento denominato “ Galeata cavalli, fiera del cavallo e del puledro “. Trattasi di una esposizione di cavalli, fiore all’occhiello di Galeata e di tutta la vallata del fiume Bidente. Da queste parti mercati e fiere sono vissute come occasione di aggregazione, di scambio e di confronto fra gli allevatori della Romagna Toscana, nonché motivo di festa per la gente che abita nella vallata. A tramandare queste antiche tradizioni sono gli anziani del paese, che ricordano l’importanza che la fiera del giorno 2 novembre, assume per il tessuto economico e sociale del paese.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 0

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna