Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Longiano dei presepi

Longiano dei presepi

dal 08 Dicembre 2019 fino al 12 Gennaio 2020

Longiano è un magnifico borgo medievale, bandiera arancione del Touring club nel 2005, facente parte della vallata del fiume Rubicone, situato sui dolci declivi che circondano la città di Cesena.

A Longiano, si terrà dal 08 Dicembre 2019 fino al 12 Gennaio 2020, a partire dalle ore 14.30, la XXIX° edizione della manifestazione natalizia denominata “ Longiano dei Presepi “.

Ci si potrà immergere in una atmosfera natalizia piena di suggestioni teatrali, culturali enogastronomiche. Il feeling tra i longianesi e i presepi è di vecchia data.

Infatti, fin dai primi anni del dopoguerra, viene allestito nella cittadina poco distante da Cesena, presso il convento del SS. Crocefisso, viene allestito uno dei più grandi presepi meccanici d’Italia, attorno al quale è in seguito nata e cresciuta nel tempo una manifestazione sempre più seguita e amata dai longianesi e dai visitatori.
Un percorso, per quanto riguarda l’Emilia – Romagna, in uno dei borghi più affascinanti d’ Italia.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 8

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna