Home » NEWSLETTER

NEWSLETTER

Fiera dell’Oliva e dei Prodotti Autunnali a Coriano

18 e 25 novembre 2018 Coriano, un paese situato nelle prime propaggini collinari di Rimini, in provincia di Rimini, è per definizione il contado riminese per definizione,  punto di riferimento di un territorio ad alta vocazione agro – silvo – pastorale, specialmente per quanto  riguarda  la vite e l’ olivo. In sintonia, diciamo così, con la vocazione di Coriano e ... Continua a leggere »

L’Ambra di Talamello (Fiera del formaggio di fossa)

17 e 18 novembre 2018 Talamello è un magnifico borgo situato nell’ alta Valmarecchia, in provincia di Rimini. A Talamello,sabato 17 e domenica 18 novembre 2018, a partire dalle ore 18.00, si svolgerà il tradizionale appuntamento  con la Fiera del formaggio di fossa, denominata l’ ambra di Talamello, arrivata con quella di quest’ anno alla sua 32 edizione. Si tratta ... Continua a leggere »

La Fugarena a Terra del sole

18 novembre 2018 A Terra del Sole, località situata nel comune di Castrocaro Terme, nota località termale in provincia di Forlì – Cesena, si terrà, nella location di piazza d’ Armi, domenica 18 novembre 2018, a partire dalle ore 08.00, l’evento denominato “ La Fugarena, festa con falò “. Sarà un evento all’insegna della cultura, dei giochi e della gastronomia. ... Continua a leggere »

Sagra del tartufo Brisighella

18 novembre 2018 Brisighella è un bellissimo borgo medievale situato nella vallata del fiume Lamone, in provincia di Ravenna, sulle colline che circondano Faenza.  Si tratta di un paese, comprese le sue frazioni, molto attivo nel campo delle sagre e degli eventi legati alla valorizzazione del territorio circostante. Domenica 18 novembre 2018, a partire dalle ore 10.00, si terrà a ... Continua a leggere »

Fiera del formaggio di Fossa a Sogliano al rubicone

18, 25 novembre e 2 dicembre 2018 Sogliano al Rubicone e il formaggio di fossa rappresentano ormai un binomio inscindibile, sono praticamente la stessa cosa. A Sogliano sul Rubicone, un paese situato sulle prime propaggini collinari che circondano Cesena, in provincia di Forlì – Cesena, da domenica 18 novembre a domenica 2 dicembre 2018, a partire dalle ore 10.00, si ... Continua a leggere »

Sagra del tartufo bianco Cusercoli

11 e 18 novembre 2018 Dopo Sant’Agata Feltria e Dovadola, tocca a Cusercoli, una frazione di Civitella di Romagna, situata nell’appennino versante forlivese, un borgo allo stesso tempo, bello, aggraziato e gentile, cimentarsi in una sagra dedicata  al tartufo bianco, questo gioiello della terra da sempre ambito dai ristoratori. Stiamo parlando del tartufo bianco pregiato di Romagna, che cresce rigoglioso ... Continua a leggere »

Antica Fiera di San Rocco a Faenza

4 novembre 2018 L’ antica fiera di San Rocco, che si terrà a Faenza, nell’area di via Cavour, il giorno 4 novembre 2018, una domenica, ha avuto, nel corso della sua storia, un percorso che si potrebbe definire travagliato. Soppressa nel periodo Napoleonico, ripresa poi sotto il governo dello Stato Pontificio, di nuovo sospesa nel Regno d’Italia, poi ripresa nuovamente ... Continua a leggere »

Sagra de Bartlaz a Tedozio

4 e 11 novembre 2018 A dire il vero, non si finirebbe mai di parlare della Romagna Toscana, delle bellezze  sue bellezze paesaggistiche e dei magnifici borghi che qui si trovano. Ma tant’è… La Romagna Toscana è quello spicchio di territorio a cavallo fra le due regioni, Toscana e Emilia – Romagna, che sotto la Signoria dei Medici di Firenze, ... Continua a leggere »

Il pesce fa festa a Cesenatico

Dal 31 ottobre fino al 4 novembre 2018 Cesenatico si può tranquillamente considerare la capitale italiana della ristorazione a base di pesce. Questo dato di fatto è assiomatico, va da sé, non ha bisogno di eccessive dimostrazioni. L’’ evento di cui ci accingiamo a parlare, va in questa direzione. Dal 31 ottobre fino al 4 novembre 2018, si terrà a ... Continua a leggere »

Galeata Cavalli

1 e 2 novembre 2018 Galeata, la città di Sant’ Ellero, è una località situati in provincia di Forlì – Cesena, fra le verdi colline della Romagna, che assumono dei contorni ora dolci, ora aspri. Si tratta di una terra densa i storia, segnata da continui spostamenti di popoli, una terra scelta da eremiti e uomini di fede, che sorge ... Continua a leggere »

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna