Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Antica fiera della Canapa a Gambettola

Antica fiera della Canapa a Gambettola

sabato 23 e domenica 24 novembre 2019

Gambettola, E bosch in dialetto romagnolo, è un paesone di 10,000 anime situato nell’immediata periferia di Cesena, anzi, si può dire che formi, assieme alla città malatestiana, un’unica conurbazione.

A Gambettola, sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, si terrà l’evento denominato “ Antica fiera della canapa “. Trattasi di un classico appuntamento che ottiene per ogni edizione, un crescente successo di pubblico.

La fiera costituisce un momento unico nel suo genere, caratterizzato dalla riscoperta degli antichi mestieri. Ci saranno convegni, mostre e altre iniziative dedicate appunto alla lavorazione della canapa e agli antichi mestieri che si svolgevano in Romagna.

Lungo le vie del centro storico di Gambettola, sarà allestito un ricco mercato ambulante dedicato in maniera particolare ai tessuti.
Le antiche botteghe artigiane di tele stampate a mano, come Pascucci e Bertozzi, apriranno i loro laboratori a tutte quelle persone che vogliono compiere una full – immersion nel passato. Non mancheranno attrazioni di vario genere e spettacoli per famiglie.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 0

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna