Festival internazionale del teatro in piazza a Santarcangelo

Festival internazionale del teatro in piazza a SantarcangeloDall’8 fino al 17 luglio,

si svolgerà a Santarcangelo, una città situata in provincia di Rimini che non ha certo bisogno di eccessive presentazioni, la 46° esima edizione dell’evento denominato “ Festival internazionale del teatro in piazza “.

Si tratta del più longevo festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea e uno tra i più importanti appuntamenti a livello europeo che ha come punto di riferimento il teatro e la danza.

Il festival, nel settembre 2015, ha ricevuto il premio Effe Awards, riconoscimento questo che è toccato all’unico festival italiano tra i 12 festival del settore tra i più importanti d’Europa.

Ogni anno, nel mese di luglio, Santarcangelo diventa la  “ città del teatro “ per definizione, le strade, le piazze e gli edifici si trasformano in luoghi adibiti a performance, a workshop, a dibattiti, accogliendo in questo modo artisti provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival è frequentato ogni anno da migliaia di visitatori, che affollano le strade di Sant’Arcangelo per assistere agli spettacoli, formando un corpo unico con gli artisti.

Il festival rappresenta da sempre uno spazio di creazione e di scambio artistico. Le nuove produzioni artistiche che verranno proposte quest’anno al festival saranno in simbiosi con la città e i suoi abitanti, costruendo in questa maniera un fortissimo legame con la comunità locale e le istituzioni culturali del paese, attirando un pubblico ampio e variegato, non necessariamente legato al mondo specifico del teatro.

Check Also

Fiera di San Michele a Santarcangelo

29 e 30 settembre 2018 La Fiera di San Michele che si terrà nelle giornate …