Festa con le aziende

festa con le aziende19-22 giugno 2015

I borghi rurali faentini, che spesso e volentieri si appoggiano sulle strutture parrocchiali presenti sul territorio, esprimono una vitalità organizzativa e sociale fuori dal comune, che si concretizza con l’organizzazione di feste ed eventi, di ampio respiro aggregativo e di forte radicamento sociale.

Presso la parrocchia di San Silvestro, che si trova alla periferia di Faenza, nei pressi dell’autostrada, si terrà l’edizione 2015 nei giorni 19-22 giugno 2015, della festa delle aziende, che è diventata con il tempo un’ importante vetrina per il mondo produttivo faentino.

Due sono le importanti novità per quest’anno: la video-mostra che porta come titolo “ Ciò che nutre la vita”, che riprende in chiave originale il tema dell’Expò di Milano, e lo spettacolo comico “ nella specie romagnola”.

La festa inizierà venerdì 19 giugno con l’apertura dello stand gastronomico, all’insegna della migliore tradizione romagnola sia per quanto riguarda i primi che i secondi, non mancherà la piadina, il tratto identitario di tutta la Romagna. La festa delle aziende vedrà la presenza di momenti di intrattenimento e spettacolo, che conferiranno l’imprimatur di una festa autenticamente popolare.

Check Also

Meeting di fine estate a Basiago

Dal 5  fino all’ 8 settembre 2019, in pratica dal giovedì alla domenica, si terrà …