Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Faenza » Festa d’autunno a Pieve Cesato

Festa d’autunno a Pieve Cesato

manifesto 70x100 e 100x140Dal 21 fino al 25 settembre 2017

Pieve Cesato è un borgo rurale alle porte di Faenza. Dal 21 fino al 25 settembre 2017 si terrà a Pieve Cesato, l’edizione 2017 della festa d’autunno.

Sarà allestito uno stand gastronomico molto fornito, il fiore all’occhiello della proposta gastronomica è rappresentato dall’agnello rosolato in grandi spiedi con spezie e aromi esclusivi.

L’ evento è organizzato dal circolo Campagnolo. Faranno da contraltare al protagonista assoluto della festa, cioè l’agnello allo spiedo,  altre specialità, a cominciare dagli strozzapreti con il nodo, specialità tipica del paese, fino ai dolci.

La manifestazione si terrà al coperto, per consentire, in caso di maltempo, lo svolgimento della manifestazione. Stand e pista da ballo  sono al riparo sotto spaziosi padiglioni.

Per chi ama il ballo, l’offerta è ampia è variegata, sul palco ogni sera saliranno le migliori orchestre folk della Romagna.

Il lunedì sera ci sarà uno spazio dedicato alle donne, denominato la “serata rosa”, con  le stelle al femminile della musica locale.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 8