Eliopoli a Castrocaro Terme

dal 26 al 28 aprile 2019

Via dunque con le rievocazioni storiche, dove la Romagna svolge un ruolo di assoluta preminenza. A Castrocaro Terme – Terra del Sole, località situata in provincia di Forlì – Cesena si terrà l’evento denominato  “ Eliopoli – Terrà di confine “.

Si tratta di un raduno di gruppi storici del primo XVII° secolo, che si svolge ogni anno nella location della fortezza di Terra Del Sole, alla fine di Aprile. Quest’ anno l’evento si svolgerà da venerdì 26 aprile fino a domenica 28 aprile 2019.

Heliopoli è questo il nome originale di Terra del Sole, fu eretta da Cosimo I° De Medici l’ 8 dicembre 1564, con l’obiettivo di difendere i confini del Granducato di Toscana.

Oltre 200 persone, che potremo definire rievocatori, che verranno da tutta Europa, si ritroveranno nella cittadina – fortezza, per far rivivere la sua storia, carica di gloria.

All’interno delle mura verrà allestito un accampamento militare rinascimentale che sarà, diciamo così, animato da una battaglia con ronde militari tipiche del periodo, grazie ai figuranti dei 300 gruppi storici che vi parteciperanno.

Ci sarà altresì la possibilità di degustare prodotti tipici del territorio all’ Hostaria e agli stand gastronomici collocati dentro la fortezza.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 4

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna