Home » NEWSLETTER » La Fugarena a Terra del sole

La Fugarena a Terra del sole

18 novembre 2018

A Terra del Sole, località situata nel comune di Castrocaro Terme, nota località termale in provincia di Forlì – Cesena, si terrà, nella location di piazza d’ Armi, domenica 18 novembre 2018, a partire dalle ore 08.00, l’evento denominato “ La Fugarena, festa con falò “.

Sarà un evento all’insegna della cultura, dei giochi e della gastronomia.  Si tratta di un antico rito agreste e silvo – pastorale propiziatorio e di ringraziamento dell’ anno agrario. Saranno offerti in chiesa i frutti della terra. Per i bambini, verrà organizzata una mostra a hoc, nella fattispecie “ Art’ infanzia “, rassegna d’arte dedicata all’infanzia.

Sarà allestita  una mostra riguardante gli elaborati degli alunni e alunne della scuola secondaria di primo grado. Mercato ambulante. Giochi popolari di piazza quali la pentolaccia, gioco del coniglio e altri giochi. Ci sarà l’Accensione del grande flò al centro della piazza. Funzioneranno degli stand gastronomici a pagamento che proporranno specialità gastronomiche locali.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 2

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna