Vele di Pasqua a Cesenatico

Vele di Pasqua a Cesenatico 26-27-28 marzo 2016

Un mare colorato dalle oltre 100 vele dei catamarani che parteciperanno alla regata. Accadrà a Cesenatico, dove nei giorni 26-27-28 marzo 2016, si terrà la 28° edizione dell’evento “ Vele di Pasqua “, una regata aperta alla partecipazione dei catamarani, che saranno suddivisi in classi. L’evento viene considerato dai più il più importante per quanto riguarda l’Italia, nel settore dei multiscafi.

Saranno organizzati due campi di regata a mezzo miglio dalla costa, nel mare antistante Cesenatico, dove le oltre 100 vele colorate si posizioneranno in mezzo al mare, dando vita a uno spettacolo meraviglioso da un punto di vista cromatico. La regata di Pasqua che si terrà a Cesenatico, diventerà una palestra dove si cimenteranno i migliori skipper della categoria. Parteciperanno alla regata equipaggi provenienti dall’Italia, dall’Austria, dalla Svizzera, dal Belgio, dall’Olanda, dalla Spagna, dalla Francia, dalla Slovenia e dalla vicina San Marino.

Le classi ammesse a Vele di Pasqua 2016, saranno la Tornado, la classe A, l’Olimpica Nacra 17, l’Hobie Cat 16, F 18 e Tika. Tutte le altre imbarcazioni si cimenteranno in due gruppi a seconda della lunghezza fuori tutto dello scafo, fino a 17, 19 e 21 piedi. Per la classe tornado è in palio il titolo di campione nazionale 2016.

Check Also

Presepe della marineria a Cesenatico

Dal 3 dicembre 2017, fino all’8 gennaio 2018 Quando un presepe racconta la storia di …