Presepe della marineria a Cesenatico

Presepe della marineria a CesenaticoDal 3 dicembre 2017, fino all’8 gennaio 2018

Quando un presepe racconta la storia di una città come Cesenatico, antico borgo marinaro a vocazione turistica e del rapporto simbiotico che la lega al suo mare.

Dal 3 dicembre 2017, fino all’8 gennaio 2018, torna a Cesenatico il presepe della marineria, che sarà allestito sulle antiche barche del museo della marineria, realizzato dal comune di Cesenatico e da Gesturist S.p.a.

Trattasi di un presepe unico al mondo, un presepe che ha come scenario i bragozzi, le battane, le Lance, i Trabaccoli, le Paranze e i Barchet, che sono le barche tipiche dei pescatori del medio e alto  Adriatico.

A  a fare da sfondo al presepe, c’è la città di Cesenatico, con la veduta suggestiva delle antiche conserve e delle case colorate che si specchiano nell’acqua del porto canale leonardesco.

Le luci del presepe della marineria verranno accese sabato 3 dicembre 2017 alle ore 17.30.

Ogni fine settimana per tutto il periodo delle festività saranno organizzati nel centro storico i mercatini di Natale, ci sarà una novità assoluta come l’evento denominato “ Natale al porto canale “ un nuovo format con spettacoli per grandi e piccini, è previsto l’intrattenimento musicale, allestimenti, proiezioni a tema e tante altre iniziative.

Check Also

Il Pesce fa festa a Cesenatico

Dal 1° novembre fino al 5 novembre 2017 Cesenatico è una città importante da un …