Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Strada dei sapori a Longiano

Strada dei sapori a Longiano

13 luglio 2019

Le strade dei vini e dei sapori nella provincia di Forlì – Cesena, sia nella parte riguardante le colline che circondano Forlì e sia quelle che avvolgono Cesena, funzionano a pieno regime. Tempo fa ci siamo occupati di quella di Bertinoro, adesso ci occupiamo di quella di Longiano, un magnifico borgo adagiato sulle prime propaggini collinari che circondano Cesena.

A Longiano, il giorno 13 luglio 2019, nella location della piazza  Panoramica del Castello Malatestiano, tra le ore 19 e le 24, si terrà l’evento denominato Vini e sapori per strada.

I produttori delle aziende che aderiscono alla Strada dei Vini e dei Sapori dei colli cesenati e la Pro Loco di Longiano offriranno al visitatore degustazioni e assaggi dei migliori vini, prodotti tipici, dolci e piatti della nostra tradizione romagnola.

Lo schema ricalca in tutto e per tutto l’evento che si è tenuto tempo fa a Bertinoro, in quanto i due eventi sono figli sociali e culturali della stessa matrice, si cultura perché riscoprire un determinato territorio attraverso l’eno – gastronomia è sicuramente un fatto di cultura.

L’ associazione guide turistiche di Romagna, mediante due visite gratuite racconterà i segreti della fondazione Balestra, galleria d’ arte moderna sul secondo periodo del 900 italiano creato dal geniale poeta scrittore di Longiano Tito Balestra.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 9

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna