Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagra del tartufo bianco a Dovadola

Sagra del tartufo bianco a Dovadola

Sagra del tartufo bianco a Dovadola15 e 22 ottobre 2017

Dopo Sant’Agata Feltria, ecco Dovadola. Dovadola è un delizioso  paesino dell’entroterra forlivese, che si trova a18 km  dal capoluogo Forlì.

A Dovadola, nelle  giornate  del 15 e 22 ottobre 2017, si terrà l’edizione 2017, della “ sagra del  tartufo bianco “, organizzata dalla  Pro  Loco di Dovadola.

La manifestazione si pone l’obiettivo che è quello di promuovere  la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, dal tartufo      bianco pregiato ai funghi, dal miele ai formaggi, dal vino ai salumi.

La sagra diciamo così, è un bellissimo pretesto, per andare a visitare le bellezze del territorio di quest’angolo dell’appennino  tosco-romagnolo.

Le strade del paese saranno animate dalle bancarelle di venditori ambulanti, produttori agricoli  e dal mercatino  del tartufo.

Lo stand  gastronomico proporrà le specialità locali che hanno reso famosa questa manifestazione, come la tagliatella, il piatto forte della sagra, poi polenta, crostini, panzarotti,  uova al tartufo, carne al  girarrosto, piadina  alla lastra con affettati, patate fritte e vino romagnolo a volontà.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 3