Sagra della polenta a San Cassiano

sagra-polenta-san-cassiano  2015Nelle domeniche del 4, 11 e 18 ottobre 2015,

si terrà a San Cassiano di Brisighella, una frazione del comune di Brisighella, un importante centro della vallata del fiume Lamone, situato in provincia di Ravenna, la sagra della Polenta, che avendo tagliato il traguardo delle 40 edizioni, si caratterizza come una manifestazione tra le più antiche e longeve fra le sagre presenti sul territorio.

La polenta resta ovviamente la regina dell’evento, ci sarà anche un gemellaggio fra i “polentari” di San Cassiano e i colleghi marchigiani di Santa Maria in Selva.

Saranno proposti diversi condimenti per il piatto contadino per eccellenza, come ai funghi porcini, al ragù di carne, maiale, lepre, cinghiale, capriolo o quello al sapore di baccalà.

Negli stand allestiti per l’occasione si possono acquistare prodotti tipici locali, come farina per polenta, biscotti e castagne. Ci sarà spazio anche per raccontare la storia della polenta con l’esposizione degli attrezzi agricoli del passato, non mancheranno gli intrattenimenti e le attrazioni popolari.

Check Also

Brisighella: sagra dell’Agnellone e del castrato

domenica 27 ottobre 2019 Brisighella è un magnifico borgo medievale situato sulle propaggini collinari che …