Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Brisighella » Brisighella: sagra dell’Agnellone e del castrato

Brisighella: sagra dell’Agnellone e del castrato

domenica 27 ottobre 2019

Brisighella è un magnifico borgo medievale situato sulle propaggini collinari che circondano Faenza, in provincia di Ravenna. Si tratta di una località particolarmente attiva, nell’organizzare sagre o e eventi che abbiano come obiettivo finale, la valorizzazione del territorio circostante. Non è attivo solo il centro capoluogo, ma anche le sue frazioni.

A Brisighella, domenica 27 ottobre 2019, a partire dalle ore 10.00, nella location del Parco Ugonia, si terrà la 22 ° edizione dell’evento denominato “ Sagra dell’ Agnellone e del castrato  Q. c .“. Q.C., sta per qualità controllata, infatti la carne è sottoposta al controllo di disciplinari molto rigidi.

Stands gastronomici, convegni e esposizioni ovine. Le protagoniste in assoluto della sagra saranno le grigliate di carne ovina. In concomitanza alla manifestazione, si terrà al convento dell’osservanza   la Fiera della Bio – diversità romagnola.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 9

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna