Sagra della ciliegia Longiano

Sagra della ciliegia Longiano 28-29 maggio e del 2 giugno 2016

Il grande poeta e sceneggiatore di Santarcangelo Tonino Guerra, scomparso qualche anno fa, aveva a suo tempo definito Longiano ed il territorio circostante con l’appellativo della “ Valle dei ciliegi “. Mai paragone, riferito a Longiano e al suo territorio, fu più calzante.

A Longiano, bellissimo borgo collinare situato alle porte di Cesena, in provincia di Forlì-Cesena, si terrà nelle giornate del 28-29 maggio e del 2 giugno 2016, l’evento denominato “ Sagra della ciliegia “.

Con quella di quest’anno, la manifestazione è arrivata alle sua 20° edizione. Sarà una “ tre giorni “ dedicata al prelibato frutto di stagione, sarà allestito in sintonia con la ragione sociale della sagra un mercatino delle ciliegie, ci saranno spettacoli, animazioni, specialmente rivolte ai bambini, non potranno mancare gli stands gastronomici che proporranno le specialità gastronomiche del luogo, saranno organizzati giochi a squadre con il famoso palio della ciliegia. Il 2 giugno, festa della Repubblica, ci sarà la classica camminata della ciliegia.

Gli orari sono i seguenti: 20-23.00. La manifestazione è organizzata da Cesena eventi.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …