Sagra della Castagna a Premilcuore

castagna premilcuore12 Ottobre 2014

Le sagre autunnali che si svolgono in quella parte del territorio denominata Romagna-Toscana, e che sono essenzialmente legate ai frutti del bosco e del sottobosco come le castagne, hanno la funzione, lo scopo, di far conoscere un territorio che non si finisce mai di scoprire.
Domenica 12 ottobre 2014. si svolgerà a Premilcuore, un paese che si trova nell’ appennino tosco-romagnolo, in provincia di Forlì-Cesena, la tradizionale sagra delle Castagne.
Fin dal mattino ci sarà una fiera mercato per le vie del paese e nell’area feste del paese, sarà messo in funzione uno stand gastronomico che proporrà le specialità del luogo, come polenta, lasagne, tagliatelle, salciccia, porchetta, tortelli alla lastra, piadina romagnola farcita, polenta fritta, patate fritte, castagnaccio e valanghe di caldarroste.
A seguire tanta musica, spettacoli e animazioni varie per tutti. Divertimento assicurato con gli antichi giochi d tavolo e mestieri di Paolo Neri.
L’offerta pacchetto promozionale, di cui ci sono posti limitati, offre i seguenti vantaggi: visiti un castagneto raccogli e ti tieni le castagne, visiti il museo naturalistico dl parco nazionale, fai un pranzo completo allo stand.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …