Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagra de Savor a Montegelli

Sagra de Savor a Montegelli

Sagra de Savor a Montegellidal 22 fino al 24 settembre 2017

Le sagre che si tengono nel comune di Sogliano e nelle sue frazioni, sono un momento di aggregazione di notevole importanza per la comunità soglianese e nello stesso tempo rappresenta un’opportunità di far conoscere il paese e le sue tradizioni al di fuori del territorio.

L’ attaccamento dei cittadini soglianesi, ha fatto in modo che alcune importanti manifestazioni, conservassero il loro significato originario, creando un ponte fra passato e presente.

A  Montegelli,  una frazione del comune di Sogliano, dal 22 fino al 24 settembre 2017, si terrà la Sagra de Savor. Ci sarà la degustazione e la vendita de “ E Savor “, che è una marmellata composta da mosti d’uva, da diverse varietà di frutta e semi oleosi, da “ E Mastlaz”, un vino novello ricco di zuccheri, dalla Saba, un dolcissimo mosto bollito,  dall’aceto aromatizzato, dalle erbe officinali,  dai lupini, dal pomodoro,  dalla marmellata di sambuco, di fichi e altre cose ancora.

Non mancherà l’intrattenimento, in concomitanza  con la sagra, saranno organizzati spettacoli teatrali e musicali.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 6