Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Sagra della castagna a Ranchio

Sagra della castagna a Ranchio

Sagra della castagna a Ranchio8 Ottobre 2017

La castagna è il classico frutto di stagione che fa da battistrada all’ all’autunno. A Ranchio, un paesino facente parte del comune di Sarsina, situato nella Val Borello, sulla direttrice stradale della E45, si terrà domenica 8 ottobre 2017, la sagra della castagna.

La seconda domenica di ottobre si tiene, da più di trent’anni, la tradizionale “ Sagra della castagna “, organizzata dalla locale Pro Loco. Sono diverse le proposte che la Pro Loco mette sul tappeto, allo scopo di fare trascorrere a tutti i partecipanti all’evento, una gradevole  giornata.

Fin dalle prime ore del mattino, oltre al classico mercato ambulante domenicale, ci sarà una mostra-mercato di prodotti tipici di stagione,quali castagne, funghi, tartufi, miele, formaggi e salumi, non solo, ma anche ciccioli appena cotti e per finire dolci a base di castagne fresche di forno.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 4