Romagnando a Calisese

dal 23 fino al 26 agosto 2018

Romagnando non è solo un gerundio, ma una manifestazione che abbina la storia locale con l’arte della buona cucina romagnola. A Calisese, una frazione del comune di Cesena, che è qualcosa di più di una semplice frazione, ma un paesone che brilla di luce propria, si terrà dal 23 fino al 26 agosto 2018, l’evento denominato “ Romagnando fra storia e sapori “. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Calisese.

Sarà allestito un fornitissimo stand gastronomico che proporrà tortellini, piadina, grigliata e il famoso “ Zocco rustico “. Si potrà anche assaggiare il fritto bianco, un piatto locale di origine contadina che veniva preparato solo nei giorni di grande festa.

Nell’ambito della sagra, ci sarà la possibilità di vedere e conoscere gli attrezzi della cultura contadina in una zona vocata per sua stessa definizione all’agricoltura e gli animali della fattoria. tutte le serate verranno allietate da spettacoli in stile romagnolo.

La location dove si svolgerà la festa si svolgerà all’interno del parco scolastico nel centro di Calisese, località collocata nella prima periferia di Cesena.

Il programma dell’evento è il seguente: Giovedì 23, ore 21.00, spettacolo comico dialettale. Venerdì 24 agosto ore 21.00 spettacolo di danza del gruppo Megashow. Sabato 25, ore 21.00, orxhestra Luca Bergamini. Domenica 26, ore 16.00, giochi senza frontiere a cura dell’ Avis di Calisese, Pompieropoli, vigile del fuoco per un giorno con i percorsi attrezzati per i bambini, ore 21.00, orchestra I Ragazzi di Romagna.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …