Rassegna dei presepi a Castrocaro

Rassegna dei presepi a CastrocaroDal 24 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017

E’ Natale, è tempo di presepi, in Romagna ce ne sono di tutte le fatture e di tutte le qualità, come abbiamo visto in precedenza, da quelli tradizionali a quelli di sale, come a Cervia e come il presepe della marineria a Cesenatico. Stavolta ci occupiamo di una rassegna dei presepi, che ci sarà a Castrocaro Terme, rinomata località termale della provincia di Forlì-Cesena.

Dal 24 dicembre 2016 fino all’8 gennaio 2017, si terrà a Castrocaro Terme-Terra del Sole, la XXVIII° edizione dell’evento denominato “ la rassegna dei presepi “, la tradizionale manifestazione che racconta la nascita di Gesù.

Circa un centinaio di presepi artigianali, verranno realizzati da un gruppo di amatori-hobbisti e saranno esposti a Palazzo Pretorio, a Porta Fiorentina e al corpo di guardia del castello di Porta Romana.

L’ingresso sarà a offerta libera, gli orari sono i seguenti, festivi dalle ore 10 alle 12.00 e dalle 14 fino alle ore 16.00, feriali dalle 14 fino alle 18.00

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 6