Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Pesche in festa a San Martino di Villafranca

Pesche in festa a San Martino di Villafranca

dal 19 fino al 22 luglio 2018

Torna a San Martino di Villafranca di Forlì dal 19 fino al 22 luglio 2018, l’evento  denominato Pesche in festa, dedicato alla regina dei nostri campi, la protagonista assoluta dell’ agricoltura romagnola, cioè la pesca.

Questa festa, nata nel 2012, “ narra “, diciamo così, la pesca in tutte le sue sfaccettature, ogni anno si propongono ai frequentatori della festa, cocktail, pietanze,  dolci e abbinamenti con i vini prodotti sul territorio forlivese. E’ stata organizzata nell’ambito della festa una mostra pomologica. Insomma la pesca vista a 360 gradi, nel senso che allo stand gastronomico che vede impegnati oltre un centinaio di volontari si affiancano numerosissime attività conviviali e divulgative per far conoscere a tutti il pianeta pesca. Il piatto forte dell’ultima edizione datata 2017 sono stati i tortelli con le pesche.!!!.

Insomma, la Romagna non lascia nulla di intentato per valorizzare i propri prodotti e il proprio territorio, in questo caso questa fertile plaga agricola, situata fra Forlì e Faenza.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 8

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna