Festa di Suldè a Civorio

Festa di Suldè a Civorio dal 19 fino al 21 agosto 2016

Civorio è un piccolo paese che si trova nel comune di Civitella di Romagna, una località situata nella Romagna Toscana, in quella parte del territorio facente parte dell’appennino tosco romagnolo che dal punto di vista amministrativo cade sotto il territorio della provincia di Forlì-Cesena.

In questo piccolo paese dell’appennino tosco-romagnolo, da oltre 90 anni, la domenica dopo il giorno di Ferragosto, per l’esattezza dal 19 fino al 21 agosto 2016, si festeggeranno i soldati di Civorio che avevano combattuto vittoriosamente nel corso della 1° guerra mondiale.

L’arterfice, il creatore della festa fu il signor Piero Vignali, che si vide tornare sani e salvi tutti i suoi nove figli da quella orrenda carneficina che fu la 1° guerra mondiale.

D alcuni anni a questa parte la manifestazione è stata presa in mano dalla Pro Loco del posto, che è di fatto impegnata nel mantenimento della tradizione, onorando i reduci di quella terribile guerra con due giornate all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …