Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagre a Bagnacavallo » Festa di San Michele a Bagnacavallo

Festa di San Michele a Bagnacavallo

Fiera di San Michele a Bagnacavallo 28 settembre fino al 2 ottobre 2016

Bagnacavallo è un grazioso paese situato nella bassa ravennate, in provincia di Ravenna. La cittadina ravennate è famosa perché dispone di uno dei centri storici meglio conservati di tutta la regione Emilia-Romagna.

Dal 28 settembre fino al 2 ottobre 2016, a Bagnacavallo, nella location del centro storico, si terrà l’edizione 2016 della Fiera di San Michele, che vanta origini antichissime, addirittura risalenti all’anno 1202.

Durante il corso della manifestazione, Bagnacavallo “ scenderà in piazza “  con spettacoli di vario genere, concerti di musica sacra nelle chiese, mostre e artigianato artistico nei musei e nei luoghi più caratteristici del bellissimo centro storico.

Le osterie di Bagnacavallo, che per l’occasione saranno rimesse a nuovo grazie alla creazione di ambienti originali, proporranno la gastronomia tipica del territorio.

Anche i forni rimarranno aperti, confezionando i gustosi dolci della tradizione romagnola come il Sugal, Savor, Mistochine, Piadot e il prelibatissimo “ Dolce di San Michele “.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aaaa