Passatore a Boncellino

passatore_boncellinoDal 20 al 25 aprile e il giorno 1° maggio 2018

Boncellino è una frazione del comune di Bagnacavallo, un paese della bassa Ravennate, situato in provincia di Ravenna. La piccola località della bassa Romagna è assurta agli onori, diciamo così, della cronaca, per aver dato i natali a Stefano Pelloni famoso brigante romagnolo,  detto il Passatore, a causa dell’attività di suo padre, che traghettava i viandanti e i passeggeri, da una sponda all’altra del fiume Lamone.

Il Passatore fu un famoso brigante romagnolo, che nella prima metà dell’ottocento, imperversava nella Romagna e zone limitrofe,fino alla cattura da parte delle guardie pontificie.

Dal 20 al 25 aprile e il giorno 1° maggio 2018, si terrà a Boncellino, la 48° esima edizione, della festa del Passatore. Tante le iniziative in cantiere, saranno allestite delle mostre, ci sarà tanta musica, saranno organizzate gare podistiche, gare di agility dog, animazione per grandi e bambini.

Naturalmente non poteva mancare la parte gastronomica, che rappresenta la struttura portante di feste di questo genere. Sarà allestito a questo proposito uno stand gastronomico dove verranno proposte le specialità gastronomiche della Romagna.

Per il programma più dettagliato consultare la pagina FB: Festa del Passatore.

Check Also

Festa della primavera in fiore a Traversara di Bagnacavallo

nei giorni 6 – 7 – 8 -10 – 13 – 14 – 15 aprile …