Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Festa alla torre a San Mauro Pascoli

Festa alla torre a San Mauro Pascoli

festa alla torreDal 23 fino al 25 giugno 2017,

a San Mauro Pascoli, presso Villa Torlonia, dove esercitava la funzione di fattore Ruggero Pascoli, padre del grande poeta Giovanni Pascoli, si terrà la 32° edizione della festa nella Torre dei Santi Pietro e Paolo.

Si tratta di una manifestazione patrocinata dal comune di San Mauro Pascoli, evento che si svolge sempre nell’ultimo, weekend di giugno.

E’ un evento che per sua stessa natura coinvolge i soci  dell’associazione La Torre e il suo milieu di amici simpatizzanti, insomma ci sarà tanta partecipazione da parte di tutta la cittadinanza, registrando, diciamo così, una grande affluenza di pubblico, proveniente dai paesi vicini.

I giorni in cui si volgerà la festa saranno un’occasione unica per partecipare a visite guidate all’interno dell’edificio padronale, di solito non accessibile al grande pubblico e della chiesetta dedicata ai Santi della festa, di origine molto antica.

Nel solco della migliore tradizione gastronomica romagnola, durante tutto il periodo in cui si svolgerà la festa, verranno allestiti stands gastronomici che saranno organizzati dall’associazione Torre, con degustazione di piatti tipici locali.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 7