Festa della Pasquella ed Epifania a Cervia

festa pasquellaMartedì 6 Gennaio 2015

Il 6 gennaio 2015, il giorno dell’Epifania, la città di Cervia, località che ha legato parte della sua storia, oltre che al turismo balneare, alla produzione e alla commercializzazione del sale, si farà promotrice di due iniziative, che però sono connesse fra di loro, assolutamente divertenti che coinvolgeranno il pubblico presente all’evento.

L’iniziativa, denominata il tuffo della Befana, riguarda il primo tuffo in mare dell’anno, dove tanti nuotatori dal cuore impavido si immergeranno nelle fredde acque del mar Adriatico antistanti la località di Pinarella, creando in questo modo un evento del tutto originale.

Nello stesso giorno, in piazza Garibaldi, a Cervia, si terrà l’ormai tradizionale e consolidata manifestazione della “Festa della Pasquella”, dove numerosi gruppi di “Pasqualotti”, del territorio cervese, si esibiranno in canto di grande valore suggestivo.
I Pasqualotti sono i cantori-cultori della tradizione, che vestono indumenti che fanno riferimento alla storia di questi luoghi, che saranno capitanati dalla Befana. I Pasqualotti percorreranno le vie del centro storico cervese, diffondendo allegria e buona musica, distribuendo anche doni ai bambini.

Check Also

A spass par Ziria

24 novembre 2019 Conoscere Cervia, la città salinara per eccellenza, in un modo diverso da …