Home » Sagre a Ravenna e provincia » Natale a Ravenna

Natale a Ravenna

Ravenna si porta dietro da secoli il fatto di essere stata un ex capitale bizantina ; questo fatto si respira camminando per vie e le piazze della città, questo carisma acquisito nel tempo trasuda, diciamo così, dai muri delle case e dei palazzi del centro storico e dalle basiliche dove ci sono dei meravigliosi mosaici che fanno parte del territorio comunale.

Ravenna si prepara per le imminenti festività natalizie con un ricco cartellone di eventi per Natale e Capodanno, in un turbinio di giochi di luce, musica soul e gospel, capanni in piazza del Popolo, la pista di ghiaccio a piazzale Kennedy. Il tutto per allietare non solo i residenti, ma anche i tanti turisti, che da qualche anno a questa parte, hanno preso l’abitudine di passare le imminenti festività nella ex capitale bizantina.

In questa ottica, non può certamente mancare la pista di pattinaggio che sarà collocata in piazza Kennedy ; sarà inaugurata sabato 23 dicembre, il giorno in cui si accenderanno le luminarie nel centro storico. La pista rimarrà aperta fino al 12 gennaio 2020. La pista è di una ampiezza pari a 600 mq, attorno a essa verrà allestita un’area di ristoro, una baita con dolciumi, tanta animazione a cura di Radio Delta.

Anche sul versante più squisitamente artistico, Ravenna non si farà mancare niente ; l’evento più significativo in questa prospettiva sarà certamente la rassegna di video mapping denominata Ravenna in luce, che si svolgerà dal 18 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020. Saranno ben tre gli spettacoli che verranno proposti, per la gioia dei residenti e dei turisti.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 7

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna