13° Festa Dei Sapori D’Autunno di Sarna

sarnaPresso il campo sportivo parrocchiale di Sarna, un borgo rurale situato nelle prime propaggini collinari del comune di Faenza, si terrà, dal 18 fino al 22 settembre 2014, la “sagra dei sapori d’autunno”.

L’evento nasce dall’incontro con il “sarnese lontano”, che concerne al ritorno annuale in cui gli ex parrocchiani si vedevano per trascorrere una giornata in compagnia e ricordare gli spaccati di vita vissuta in quel di Sarna.

La festa poi si è con il tempo arricchita di nuovi contenuti e si è evoluta in nuove forme organizzative.

Ci saranno spettacoli musicali, si è pensato anche ai bambini, allestendo per loro spazi con giochi e attrazioni, sarà offerto del buon cibo e tanta musica. Il filo conduttore della kermesse sarà l’allegria e la voglia di stare insieme.

Molto spazio sarà dedicato ai giovani, “Party per Sarna”, con musica live e con buona birra, mentre per tenersi in allenamento ci si potrà iscrivere alla gara podistica non competitiva “Spasigeda ad Sarna”, che attraverserà Sarna e le colline faentine. Funzionerà un mercatino di prodotti artigianali e sarà allestita una mostra fotografica su temi che concernono aspetti della vita parrocchiale.

Il menù proposto dallo stand gastronomico è ricchissimo, crostini, tagliatelle, orecchioni, polenta, cosciotto di castrato, salciccia e salame ai ferri, stufati e la mitica trippa alla contadina, come solo i veri sarnesi la sanno fare.

Check Also

Brazadel d’la Cros a Castelbolognese

10 novembre 2019 Castelbolognese è un paese situato sull’asse ferroviario, stradale e  autostradale della via …