Home » Sagre in provincia di Forlì-Cesena » Festa alla Torre a San Mauro Pascoli

Festa alla Torre a San Mauro Pascoli

dal 28 al 30 giugno 2019

Dire che a San Mauro Pascoli si respira un’atmosfera pascoliana nella sua interezza, può sembrare una banalità; ma è una cosa assolutamente vera, tanto più se parliamo della location dove si svolgerà il prossimo evento di cui ci accingiamo a parlare, location che è stata la dimora dei Pascoli, in quanto suo padre Ruggero era un fattore dei Torlonia.

A San Mauro Pascoli,nella location di Villa Torlonia, si terrà dal 28 al 30 giugno 2019, la 34° festa alla Torre dei Santi Pietro e Paolo. L’iniziativa, patrocinata dal comune si svolge come sempre nell’ultimo week end di giugno. Si tratta di un impegno che coinvolge tutti i soci dell’associazione Torre o amici, un evento molto sentito da tutta la cittadinanza di San Mauro, un evento che registra ogni anno,una grande affluenza di pubblico proveniente dai paesi limitrofi e da tutta la Romagna.

I giorni in cui si svolgerà la festa saranno un’occasione unica per partecipare a visite guidate dell’edificio padronale, di solito non accessibile al pubblico e della chiesetta dedicata ai Santi della festa, di origine molto antica.

Saranno altresì allestiti degli stands gastronomici, organizzati dall’Associazione Torre, con degustazione di piatti tipici locali.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 6

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna