48° Sagra del Tartufo a Dovadola

tartufo dovadolaDal 19 al 26 Ottobre 2014

Dovadola è un paese che si trova nell’immediato entroterra forlivese, nell’appennino tosco-romagnolo, distante 18 km dal capoluogo Forlì, in provincia di Forlì-Cesena. A Dovadola, nelle giornate di domenica 19 e 26 ottobre 2014, si terrà la sagra del tartufo bianco, che cresce in maniera spontanea nelle colline piene di verde che circondano Dovadola. Si tratta di una manifestazione che è arrivata alla sua 48° esima edizione.

La specialità della sagra sarà la tagliatella condita con il tartufo, con le “sfogline”, messe a disposizione dalla pro loco che con il mattarello, tireranno una sfoglia composta da circa 3000 uova per fare le tagliatelle, che saranno condite con ragù di carne e con il tartufo.

Lo stand gastronomico, che sarà ubicato in piazza Berlinguer, proporrà le specialità gastronomiche della zona, accompagnate da eccellenti vini romagnoli del territorio forlivese. Gli stand gastronomici entreranno in funzione dalle ore 11,30 alle ore 19.00, saranno premiati i migliori tartufi presenti in fiera. Si potranno acquistare, presso i banche degli espositori, tartufi di ogni peso. Nelle vie del paese, sarà allestito un mercatino dove i produttori agricoli della zona metteranno in vendita i prodotti tipici autunnali del territorio. Ci sarà come sempre, un mercato ambulante, dislocato per le vie del paese, composto da 80 bancarelle che venderanno merce di ogni tipo. Poi ancora, nel pomeriggio spettacolo musicale, mostre d’arte e spazi dedicati ai bambini.

Check Also

Piccola Fiera d’autunno a Roncofreddo

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 Roncofreddo è un paese che fa parte della …