Via Crucis a Montegridolfo

montegridolfo via crucis3 aprile 2015

Come accade per le festività natalizie con i presepi viventi, anche per la Santa Pasqua viene rappresentata in alcuni paesi della Romagna, la passione e il calvario di Gesù con persone in carne ossa. Questa cosa avviene a Montegridolfo, un magnifico borgo restaurato che si trova nella Valconca, in provincia di Rimini, a un passo dalla regione Marche.

La sera di venerdì 3 aprile 2015, il venerdì santo, si terrà la rievocazione della via Crucis con costumi d’epoca, un evento che con quella di quest’anno, è giunta alla sua cinquantesima edizione.

Lo scenario dove si svolgerà l’evento è rappresentato dal castello medievale collocato all’interno del borgo, si partirà dalla Chiesa di San Rocco, situata ai piedi delle mura del castello.

L’evento vedrà impegnate oltre 50 comparse, che daranno vita alla via Crucis, fermandosi nelle varie tappe disseminate durante il percorso della via Crucis.

Si tratta di un evento che coinvolge anche dal punto di vista emotivo tante persone, non solo di Montegridolfo, ma provenienti anche dai paesi vicini e dalla regione Marche.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …