Home » Sagre a Rimini e provincia » Pennabilli Django festival

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019

Si tratta di un festival internazionale di musica jazz manouche, che si svolgerà a Pennabilli , un bellissimo borgo, dove aveva preso la residenza e messo su casa Tonino Guerra, poeta e sceneggiatore di fama, situato nell’alta Valmarecchia, in provincia di Rimini.

Con quella di quest’anno si è arrivati alla settima edizione, che si terrà nelle giornate del 27 / 28 / 29 dicembre 2019. L’evento è dedicato alla figura carismatica di Django Reinhart, ideatore e massimo esponente musicale del genere manouche, detto anche Gipsy Swing.

Durante il festival si terranno concerti, jaim sessions, seminai e passeggiate, sullo sondo del magnifico scenario che offre Pennabilli.
I concerti si svolgeranno nell’orto dei frutti dimenticati, nei locali del centro storico di Pennabilli, nella sede dell’associazione Tonino Guerra e nell’ ostello Montefeltro. Il festival sarà caratterizzato da tanta musica, divertimento,, incontri e jaim sessions negli hot club, nome questo che contraddistingue i locali che ospiteranno i gruppi musicali durante l’aperitivo e nella tarda serata.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 2

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna