Un Mare di vino

Un Mare di vino28 luglio 2016

Una sinergia fra la vocazione balneare che contraddistingue Rimini e i prodotti di eccellenza del territorio riminese, con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare un intero comparto in tutte le sue sfaccettature e le sue complessità.

Accadrà a Rimini, sulla battigia il giorno 28 luglio 2016, a partire dalle ore 20 fino alle ore 24, dove dal bagno 50 fino al bagno 100, si svolgerà l’evento denominato “ Un mare di vino “.

Saranno 3 km dedicati alle degustazioni, con i vini e i prodotti di eccellenza del territorio riminese con musica live di vario genere, si potranno fare sfiziosi assaggi di pesce, mangiare le carni di mora romagnola alla griglia, poi salumi, formaggi, piadina.

Saranno coinvolti nell’iniziativa circa 50 aziende, fra produttori di vino e aziende agricole.

Il percorso fra il bagno 50 e il bagno 100, sarà illuminato da oltre 300 fiaccole e candele in stile prettamente romano. Grazie al coinvolgimento di più di 200 bagnini, saranno più di mille le brandine collocate sul percorso per accogliere gli ospiti che parteciperanno all’evento.

Come in una matrioska, ci sarà un evento all’interno dell’evento principale. Infatti dal bagno 90 fino al bagno 100, saranno allestiti degli stand dedicati ai birrifici, con degustazioni di birra prodotta artigianalmente.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …