Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagra di Pentecoste a Castelbolognese

Sagra di Pentecoste a Castelbolognese

dal 6 al 10 giugno 2019

Castelbolognese è una località che si trova sulla direttrice stradale, autostradale e ferroviaria della via Emilia, la “ Grande madre “ della nostra regione,tra Faenza e Imola, situata in provincia di Ravenna.

A Castelbolognese, si terrà dal 6 al 10 giugno 2019, la 388° esima edizione della Sagra di Pentecoste. La sagra si deve a un episodio avvenuto nel 1631; la popolazione castellana fece un voto alla Madonna della Concezione, affinchè la salvaguardasse dal flagello della peste.

Queste feste sono come un gran bazar, di tutto e di più, quindi vai con la gastronomia, con la cultura, con la storia, con i giochi per tutte età e con gli spazi ludici dedicati ai bambini.

La sagra della Pentecoste che si terrà a Castel Bolognese sarà due cose in una ; una grande kermesse popolare senza perdere nel contempo la ragione sociale per cui è nata, cioè la sua dimensione religiosa.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 7

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna