Home » Sagre a Ravenna e provincia » Sagra della patata a Sant’ Alberto

Sagra della patata a Sant’ Alberto

Dal 13 fino al 16 settembre 2018

Sant’ Alberto è una frazione del comune di Ravenna, che è situata nella zona sud del Parco del Delta del Po.

Dal 13 fino al 16 settembre 2018, a Sant’Alberto si svolgerà l’edizione 2018 della Sagra della Patata, un ortaggio povero tipico del territorio che circonda Sant’Alberto.

La patata sarà presentata a chi vorrà intervenire alla festa, in piatti gustosi e saporiti, secondo i dettami della tradizione romagnola.

La sagra è stata organizzata 18 anni fa, per far conoscere a un vasto pubblico, questo lembo del territorio ravennate, ubicato nelle valli di Comacchio.

Lo stand gastronomico verrà allestito nell’area del campo sportivo e funzionerà nelle serate di giovedì, venerdì e sabato e la domenica per tutta la giornata.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del “ Settembre Santalbertese “, la manifestazione che, grazie alla partecipazione di numerose realtà presenti nel territorio, propone appuntamenti legati all’eno – gastronomia.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 6

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna