Home » Sagre a Rimini e provincia » Sagra della patata a Montescudo

Sagra della patata a Montescudo

sagra della patataSabato 12 e Domenica 13 agosto 2017,

si terrà a Montescudo, un paese situato sulle prime propaggini collinari di Rimini, che recentemente si è unito con il comune di Montecolombo, formando in questo modo, un’unica unità amministrativa, la “ Sagra della patata “ e la festa degli gnocchi.

Ci sarà, nelle due giornate in cui si svolgerà la sagra, nel meraviglioso borgo di Montescudo, nelle sue vie e nelle sue piazze, la fiera dei prodotti agricoli e artigiani di Montescudo-Monte Colombo, con i commercianti provenienti da tutta Italia, nella sagra si può trovare la “ Patata di Montescudo “, prodotto principale entrato a far parte dei prodotti tipici  locali con la denominazione IGP, venduta direttamente dal produttore al consumatore, l’olio, le terrecotte di manifattura locale artigianale e tutti i prodotti della nostra terra, i prodotti tipici della nostra Italia, il sabato dalle ore 17 fino alle ore 24 e la domenica dalle ore 8 fino alle ore 24.00.

Il programma per l’edizione 2017 è il seguente: Sabato 12 agosto, apertura degli stands gastronomici dalle 19.00 fino alle ore 24.00, con gnocchi, baccalà al forno con patate, piadina e ricette particolari, come i bomboloni fritti,  dolci e il gelato di patate. La  serata verrà allietata dall’ orchestra spettacolo di Roberto Polisano.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 5 + 9