Sua maestà il tartufo di Brisighella

sagra tartufo brisighella 2014Domenica 23 Novembre 2014

Brisighella, il principale centro della vallata del fiume Lamone, situato in provincia di Ravenna, facente parte del comprensorio faentino, dedicherà una sagra al tartufo bianco di Brisighella e ad altri prodotti tipici del consorzio dell’appennino faentino. A Brisighella, nella location di piazza Marconi, domenica 23 novembre 2014, si terrà per il ciclo 4 sagre per tre colli, l’evento Sua maestà il Tartufo.

Programma

Ore 8.00, tradizionale mostra-mercato del tartufo a cura della Pro Loco ed esposizione con conseguente vendita di altri prodotti tipici autunnali, presentati dal COPAF
Ore 11.00, apertura dello stand gastronomico che proporrà specialità locali a base di tartufo che si potranno gustare fino alle ore 20.00.
Gli chef dei ristoranti di Brisighella, durante lo svolgimento dell’evento, creeranno delle specialità che metteranno in evidenza il caratteristico aroma del tubero che cresce nel sottosuolo collinare di Brisighella.
La manifestazione vedrà la presenza di complessi di musica folk, ci saranno giochi e attrazioni varie, che allieteranno il pomeriggio.
Durante la giornata, per le vie del centro storico, girerà un trenino turistico che attraverserà l’antico borgo medievale di Brisighella.

Check Also

Sua maestà il tartufo a Brisighella

17 novembre 2019 Se dovessimo stilare una classifica , una hit parade delle località dove …