Home » Sagre a Rimini e provincia » Presepi di sabbia Rimini

Presepi di sabbia Rimini

Presepi di sabbia Riminidal 7 dicembre al 21 gennaio 2018

I presepi di sabbia che vengono allestiti a Rimini dal 07/12/2017 fino al 21/01/2018, rappresentano uno spettacolo decisamente affascinante.

La realizzazione dei presepi di sabbia viene molto apprezzata a Rimini per la cura che viene messa nelle realizzazioni finali. Si tratta di una tradizione consolidata, anche per il legame esistente fra il materiale con cui viene costruito, la sabbia e il territorio. La sabbia è infatti, il simbolo per antonomasia della tradizione balneare riminese.

I presepi di sabbia che saranno allestiti a Rimini sono due, uno a Torre Pedrera e l’altro in piazzale Boscovich a Marina Centro.

Il presepe di sabbia di Torre Pedrera, verrà realizzato presso i bagni 64 e 65 dall’accademia della sabbia. Si tratta di un presepe che comprende oltre 200 personaggi su 600 mq di esposizione, in cui viene ricostruita la vita di un borgo contadino, con i personaggi che si dedicano ai loro mestieri. Ingresso a offerta libera.

Invece il presepe di sabbia di piazzale Boscovich a Marina Centro, viene realizzato da grandi maestri delle sculture di sabbia, che ogni anno danno vita a delle vere e proprie opere d’arte che riproducono, oltre alla sacra famiglia e ai gruppi di magi e pastori, gli antichi monumenti della città di Rimini.

Il presepe di sabbia allestito a Rimini è collocato nella spiaggia libera di Rimini, accanto alla pista di ghiaccio di Rimini Ice village.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 4 + 4