Paganello a Rimini

paganello 2015dal 2 al 6 aprile 2015

Oramai la Pasqua a Rimini, si identifica sempre di più con l’evento denominato “Il paganello”, i campionati internazionali di freesbee ultimate.

Infatti per il week end di Pasqua, dal 2 al 6 aprile 2015, la città di Rimini sarà presa d’assalto dai dischetti di plastica del Paganello, per la Coppa del mondo di Beach Ultimate. Chi parteciperà all’evento potrà assistere anche all’Acrobatic World Freestyle Challenge 2015, il campionato del mondo di Frisbee Freestyle, che è sicuramente la versione più spettacolare e originale di questo gioco.Tutto avverrà a tempo di musica.

L’ultimo giorno il 6 aprile 2015, ci sarà la finalissima del World beach Ultimate Cup. Tutte le gare si svolgeranno come sempre presso la spiaggia di Marina Centro, l’ingresso sarà gratuito.

Nel beach ultimate, non può esistere il contatto fisico, in caso questo caso se questo succede si assegna un fallo, Nel beach ultimate non è prevista la presenza dell’arbitro, i giocatori si arbitrano da soli, come in una specie di autogestione.

L’essenza più profonda del beach ultimate è quella di un gioco che deve rimanere tale.

Check Also

Pennabilli Django festival

27 – 28 – 29 dicembre 2019 Si tratta di un festival internazionale di musica …