Oktober fest a Solarolo

Oktober fest a Solarolo dal 22  al 24 settembre 2016

Per dei piccoli paesi, in un mondo come questo, dominato dai media e dalle comunicazioni di massa, è una fortuna aver dato i natali a personaggi famosi, perché questo fatto li aiuta ad uscire dall’anonimato e permette loro di farsi conoscere ad una platea più vasta. E’ il caso di Solarolo, un paese della bassa ravennate in provincia di Ravenna, il paese di Laura Pausini, nota star internazionale della musica leggera italiana conosciuta in tutto il mondo.

A Solarolo, dal 22  al 24 settembre 2016, si terrà l’Oktober fest solarolese, mutuato dalle più famose feste che si tengono in Germania in onore della birra. Abbiamo già parlato del proliferare di questo genere di feste in Romagna, ormai si tratta di una realtà consolidata.

Lo stand gastronomico allestito per l’occasione, proporrà piatti della tradizione romagnola e tedesca allo stesso tempo, accompagnati da fiumi di birra, a cui viene dedicata questa sagra.

I legami di Solarolo con la Germania, sono più stretti di quanto si pensi. Infatti, il comune di Solarolo, adagiato placidamente nella pianura della bassa ravennate, è gemellato con il comune tedesco di Kirchheim am Reis. Il divertimento è assicurato per tutti.

Check Also

Cotignola, sagra del vino tipico

dal 3 al 6 ottobre 2019 A Cotignola, un paese collocato nella fertile e ricca …