Home » Sagre a Rimini e provincia » Natale a Sant’Agata Feltria

Natale a Sant’Agata Feltria

24 novembre e 1 – 8 -15 dicembre 2019

A partire da domenica 24 novembre per poi proseguire per le domeniche 1 – 8 -15 dicembre 2019, si svolgerà a Sant’Agata Feltria, un incantevole paese situato nell’alta Val Marecchia, in provincia di Rimini, l’evento denominato, “ Fiera nazionale il paese di Natale “ . La manifestazione, che è diventato l’ appuntamento invernale più importante del centro Italia in fatto di mercatini natalizi, richiama a sé migliaia di visitatori che salgono sin quassù, in questo paese dell’ alta Valmarecchia, da ogni angolo d’ Italia.

Le bancarelle degli espositori dislocate lungo le piazze e le vie del centro storico, proporranno idee regalo da fare a parenti e amici in vista delle festività natalizie, oggetti di artigianato artistico e decori di un gusto particolarmente raffinato, il tutto sarà avvolto in una atmosfera di suggestione e di fascino e di tradizioni legate al territorio.

Saranno esposti per le vie e per le piazze del centro storico, meravigliosi presepi artigianali e gli artistici Diorami di autore. I visitatori avranno la possibilità di ascoltare il suono caratteristico delle zampogne e seguire il percorso denominato “ A riveder le stelle “.

Nella piazza mercato, sarà messa in funzione “ La casa di Babbo Natale “, adiacente ad essa c’è la dimora degli elfi. Attorno a loro ruoteranno degli eventi destinati in modo particolare ai bambini delle scuole primarie.

Patrizio Placuzzi

About Patrizio Placuzzi

Giornalista pubblicista di lunga data e cronista d'assalto, ha scritto su importanti testate locali, mettendo al servizio della sua penna l'amore per le sagre paesane e la sua Romagna.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*
= 3 + 9

aaaa

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su eventi e sagre in Romagna